Letture per l'estate: a Villa Vaccarino torna il "Milazzo Cult Festival"

Letture per l’estate: nuovo appuntamento con il “Milazzo Cult Festival”

Salvatore Di Trapani

Letture per l’estate: nuovo appuntamento con il “Milazzo Cult Festival”

martedì 12 Luglio 2022 - 15:30

Letture sotto l'ombrellone, consigliate nell'ambito del "Milazzo Cult Festival" che propone la presentazione di un nuovo manoscritto

MILAZZO – Torna l’appuntamento con il “Milazzo Cult Festival”. La manifestazione promossa dalla Pro Loco mamertina, in sinergia con Demea Eventi Culturali, propone incontri dedicati a letture interessanti e di spessore.

Un evento sicuramente interessante, rivolto agli amanti della letteratura in cerca di nuovi manoscritti da portare con se sotto l’ombrellone in spiaggia. Questa volta alle 19.00 di sabato 17 luglio, a Villa Vaccarino, si discuterà del romanzo “I cannoli di Marites”.

A presentare il manoscritto sarà la stessa autrice, Catena Fiorello, ma è previsto anche un intervento in veste di relatore da parte del magistrato Emanuele Crescenti.

Il presidente della Pro Loco, Pasquale Saltalamacchia, si è detto entusiasta per questo nuovo incontro con Catena Fiorello: «Siamo molto felici di tornare ad ospitare Catena Fiorello, amica della nostra associazione e di Milazzo, che ci intratterrà con il suo coinvolgimento e la simpatia che la contraddistinguono».

“I cannoli di Marites” è il secondo di una saga letteraria: si tratta de ‘Le signore di Monte Pepe’ che narra delle vite e delle vicende di cinque donne alle prese con un’attività tutta siciliana: la gestione del “Regno degli arancini” che rappresenta la principale location della narrativa del manoscritto. Una storia di amori e passioni inattesi, ma con punte investigative e intriganti colpi di scena. Tra le protagoniste una new entry: Marites, filippina in cerca di lavoro che troverà il proprio posto proprio al “Regno degli arancini”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007