L'Fc Messina "lascia" lo stadio Scoglio all'Acr. Ed è già polemica - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

L’Fc Messina “lascia” lo stadio Scoglio all’Acr. Ed è già polemica

Redazione

L’Fc Messina “lascia” lo stadio Scoglio all’Acr. Ed è già polemica

mercoledì 26 Giugno 2019 - 12:14
L’Fc Messina “lascia” lo stadio Scoglio all’Acr. Ed è già polemica

Il messaggio provocatorio: "Siamo certi e sicuri - scrive il presidente Rocco Arena - che l'Acr Messina saprà certamente manutenere un manto erboso strepitoso". Certi, sicuri e certamente

MESSINA – Entrambe le società avevano fatto richiesta per la concessione annuale dello stadio Franco Scoglio, i tifosi avevano chiesto che venisse assegnato all’Acr Messina.

E allora l’Fc/Città di Messina fa un passo indietro e si ritira dalla corsa, accettando di usarlo solo per le gare domenicali.

Ma non manca la polemica in chiave provocatoria: “Siamo certi e sicuri – scrive il presidente Rocco Arena – che l’Acr Messina saprà certamente manutenere un manto erboso strepitoso”. Certi, sicuri e certamente.

“Così come siamo certi che anche gli stessi servizi necessari per le squadre saranno mantenuti puliti e dotati di acqua calda. Non ultimo auspichiamo che lo stesso avvenga per le parti destinate al pubblico quali bar e servizi vari ed ancora che l’Amministrazione Comunale si faccia garante del rispetto delle condizioni in convenzione secondo quanto proposto dalle stesse società”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

3 commenti

  1. Non sono d’accordo con la chiosa dell’autore dell’articolo.
    Avreste a mio parere dovuto riportare la dichiarazione del presidente Arena senza attribuirvi alcuna gratuita malizia, ma limitandovi all’interpretazione letterale del testo.
    Avrei piuttosto apprezzato che venisse da voi evidenziata la sua disponibilità, concretizzatasi nel “passo indietro” prontamente effettuato, spegnendo così sul nascere qualsiasi polemica ed attrito con quella parte della tifoseria che si è nettamente schierata a favore dell’A.C.R.
    Sappiamo tutti che l’esistenza di due squadre concorrenti in serie D è un irrazionale spreco di risorse (finanziarie, di tifoserie, ecc.) che una città allo stremo come Messina non può certo sostenere.
    Io sono uno storico sostenitore dell’ACR, ma oggettivamente ritengo che prima del vessillo o del marchio occorra guardare all’effettiva capacità manageriale della proprietà. Ebbene ritengo che, per i risultati (assolutamente deficitari sotto tutti i punti di vista) conseguiti il tempo a disposizione della famiglia Sciotto (anche se ora integrata dal presidente del Camaro D’Arrigo) sia ormai defitivamente scaduto.
    Se siamo riusciti a tollerare la gestione Sciotto, non vedo perchè non dovremmo dare fiducia al progetto che Arena sta mettendo in piedi con passione, sollecitudine, competenza ed organizzazione anche se poi sarà sempre il tempo a giudicare… Forza Messina!

    12
    1
  2. antonino pergolizzi 26 Giugno 2019 17:07

    Condivido pienamente il commento di giacomo67. Da Torino, dove per esigenze professionali mi sono trasferito da 10 anni, seguo con trepidazione e passione le sorti del calcio messinese. Piena fiducia al Dott. Arena e a tutto il suo staff. A mio avviso la famiglia Sciotto ha avuto tanto tempo a sua disosizione per dimostrare le proprie capacità organizzztive e gestionali nel mondo del calcio. I risultati, sin qui acquisiti, sono sotto gli occhi di tutti. Comunque e sempre FORZA MESSINA!!!!

    3
    0
  3. Domenico Musolino 27 Giugno 2019 11:42

    Vorrei osservare che attaccarsi all’ acronimo ACR o FC per scegliere la squadra da sostenere, è chiaramente pretestuoso.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007