Tartaruga Caretta Caretta liberata a largo dell’Isola di Salina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Tartaruga Caretta Caretta liberata a largo dell’Isola di Salina

Tartaruga Caretta Caretta liberata a largo dell’Isola di Salina

mercoledì 24 Agosto 2011 - 07:54
Tartaruga Caretta Caretta liberata a largo dell’Isola di Salina

L’esemplare, della dimensione di 70 centimetri era stata presa in cura a causa delle difficoltà riscontrate in fase di immersione

Tartaruga marina della specie Caretta caretta è stata liberata nelle acque al largo dell’isola di Salina nell’Arcipelago delle Eolie. La tartaruga, un esemplare maschio che misurava 70 cm aveva problemi ad immergersi ed è stato consegnato dalla Capitaneria di Porto di Lipari al gruppo di primo soccorso del centro Delphis nell’isola di Salina che dal 2009 si occupa dello studio e della salvaguardia delle specie marine nelle Isole Eolie e che, in accordo con il Centro Regionale Tartarughe Marine del Fondo Siciliano per la Natura di Comiso, è stato tenuto sotto osservazione per alcuni giorni in modo da essere certi che fosse in grado di immergersi senza alcun problema. Alla liberazione ha preso parte la responsabile del centro Delphis Dr.ssa Mangano ed il personale della Guardia Costiera di Salina. Cogliamo l’occasione per ringraziare il personale della Delegazione di Spiaggia di Salina e la locale stazione dell’arma dei Carabinieri che costantemente ci supportano nell’opera di sensibilizzazione.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007