Salani lancia la app dedicata a Wildwood

Salani lancia la app dedicata a Wildwood

francesco musolino

Salani lancia la app dedicata a Wildwood

Tag:

lunedì 11 Marzo 2013 - 16:37

È ARRIVATA L'APP DI WILDWOOD, LA SAGA AMERICANA FIRMATA DA COLIN MELOY E ILLUSTRATA DA CARSON ELLIS, PUBBLICATA IN ITALIA DA SALANI.

In attesa dell'uscita in Italia del secondo capitolo della saga WildwoodNelle profondità del bosco proibito – pubblicato da Salani, i fan di Colin Meloy e Carson Ellis posso avventurarsi nel mondo incantato della trilogia grazie alla prima applicazione dedicata.

Wildwood Storymap

è l'app disponibile gratuitamente per iPad e iPhone che permette di esplorare i luoghi, conoscere e giocare con i personaggi e le avventure del bestseller americano che "ha tenuto sveglio ben oltre mezzanotte" lo scrittore Lemony Snicket¸ è considerato da Michael Chabon "l'erede della grande tradizione d'avventura per ragazzi" e da Jonathan Safran Foer "una fiaba, un romanzo di formazione, un’opera artistica irripetibile che trabocca di doni".

Ci sono posti al mondo dove la gente non va mai ad abitare. Magari fa troppo freddo, o ci sono troppi alberi, o le montagne sono troppo ripide. Ma qualunque sia la ragione, nessuno ha mai pensato di costruirci una strada, e senza strade non ci sono case, e senza case non ci sono città. E proprio vicino a dove vive Prue McKeel c’è un posto del genere, rappresentato sulle mappe da una grande chiazza verde all’estrema periferia della città. Tutti la chiamano ‘Landa Impenetrabile’ e nessuno ha mai provato a entrarci. O meglio, nessuno è mai tornato per raccontarlo… Ma quando uno stormo di corvi rapisce Mac, il suo fratellino, Prue non ha un momento di esitazione, e lo segue intrepida in quelle terre sconosciute.

Comincia così un’indimenticabile avventura che condurrà Prue e il suo amico Curtis nel cuore di un Bosco selvaggio e dimenticato, che nasconde in realtà un mondo segreto in grande subbuglio, abitato da creature magiche sul piede di guerra: animali parlanti, mistici pacifici e potenti figuri dalle intenzioni oscure. Quella che sembrava essere una missione di salvataggio si trasforma dunque in un’epica battaglia senza quartiere per liberare questa meravigliosa terra incantata.

Un grande romanzo che porta con sé, fonde e reinventa tutto il fascino e le meraviglie dei mondi di Narnia e Hogwarts, in un crescendo di colpi di scena, rivelazioni inaspettate e personaggi indimenticabili. Tradotto in quindici lingue, per settimane ai vertici delle classifiche dei bestseller per ragazzi del New York Times.

«Una fiaba, un romanzo di formazione, un’opera artistica irripetibile. Questo libro trabocca di doni». Jonathan Safran Foer

«Mi ha tenuto sveglio ben oltre mezzanotte… I responsabili di questo misfatto letterario dovrebbero essere immediatamente consegnati alla giustizia».

Lemony Snicket

«Wildwood è un’avventura irresistibile e di grande atmosfera, sontuosamente immaginata e sontuosamente premiata». Trenton Lee Stewart

«Wildwood è l’erede della grande tradizione d’avventura per ragazzi». Michael Chabon

Colin Meloy una volta scrisse a Ray Bradbury una lettera, specificando di essere uno scrittore come lui. Aveva dieci anni. Poi Colin è diventato cantante e autore degli originalissimi testi della band americana The Decemberists. La saga di Wildwood è il suo debutto nella narrativa.

Carson Ellis da bambina amava esplorare boschi, disegnare e curare gli animali. Diventata adulta poco è cambiato, se non che ora è un’acclamata illustratrice di libri per ragazzi.

Colin e Carson vivono insieme al loro bambino, Hank, a Portland, negli Stati Uniti, nei pressi di una Landa Impenetrabile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007