L'idea: "Il tram-ristorante. Messina come Milano"

L’idea: “Il tram-ristorante. Messina come Milano”

Redazione

L’idea: “Il tram-ristorante. Messina come Milano”

Tag:

sabato 17 Agosto 2019 - 08:56

Si chiama "Atmosfera" ed a Milano è in funzione da 13 anni.

Il consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto propone di realizzare anche a Messina “Atmosfera”, un tram nel quale è possibile cenare in movimento e che è in funzione a Milano dal 2006.

” Un’ idea certamente originale che associa turismo, cultura, economia. Oggi esistono Atmosfera 1 e Atmosfera 2, due “tram” che ovviamente hanno subito uno stravolgimento interno con dei costi di circa 100 mila euro per trasformare dei tram antichi in efficienti ristoranti. Capisco che purtroppo Messina non è Milano sotto alcuni aspetti e che l’ATM di Messina si trova già a dover affrontare i suoi problemi ma quello che ormai esiste a Milano da oltre un decennio, potrebbe essere realizzato anche nella nostra città, ovviamente con i dovuti adattamenti. La realizzazione comporterebbe sicuramente un investimento iniziale per acquistare una macchina tram, magari antica, rivoluzionarla all’interno creando un vero e proprio ristorante.  La gestione della ristorazione potrebbe poi essere affida a dei privati mediante gara ad evidenza pubblica. Si tratterebbe di un’ iniziativa che oltre a destare magari curiosità permetterebbe di coniugare lavoro ma anche divertimento, economia ma anche l’ottima cucina messinese”.

Cacciotto lancia quindi la proposta. 

5 commenti

  1. Bellissima idea. Ma da quello che si vede, per il momento, Messina ha bisogno di altre priorità.

    0
    0
  2. È un’ottima idea. In Italia ci sono decine di vecchi tram ormai o inadatti al servizio pubblico, che potrebbero trovare un nuovo e più piacevole utilizzo.Da piazza Dante in poi sarebbe un bel percorso, nella stessa piazza c’è già un parcheggio dove gli eventuali fruitori potrebbero lasciare le auto come a Taormina e poi al ritorno andare a riprenderle.

    1
    1
  3. Alfio Ardizzone 17 Agosto 2019 18:56

    Ma perché non si pensa prima a ripulire la città e a dare un assetto civile. Ristabilendo ordine e disciplina e poi, dopo che si sono poste le basi, si potrà pensare al ristorante sul tram.
    Ci vuole pulizia e ordine che mancano in questa bella città

    2
    0
  4. Ma sempre a mangiare pensate…..

    1
    0
  5. Un’idea balzana. Il tram ristorante di Milano segue un percorso molto ampio e circola su rotaie e non su trazzere saltellanti. Quello di Messina farebbe il solito breve tragitto avanti e indietro, con sballottolamenti che farebbero volare piatti e posate. Un’idea “geniale”…non c’è che dire.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007