L'Ingrediente Perfetto alla scoperta de L'Oasi Azzurra Village

L’Ingrediente Perfetto alla scoperta de L’Oasi Azzurra Village

Letizia Barbera

L’Ingrediente Perfetto alla scoperta de L’Oasi Azzurra Village

Tag:

sabato 25 Maggio 2019 - 07:30

Nella puntata de L’Ingrediente Perfetto di domani sabato 25 Maggio andremo alla scoperta de L’Oasi Azzurra Village che si trova a San Saba, villaggio ben noto ai messinesi per il suo mare cristallino.

L’Oasi Azzurra Village Hotel ristorante pizzeria con più di trentacinque anni di storia alle spalle è un locale conosciuto anche all’estero. È gestito ancora dalla terza generazione della stessa famiglia con amore, molta passione e dedizione per la gastronomia e l’arte dell’ospitalità.

Alla sua guida c’è l’imprenditore Nanni Previti che si dedica al suo lavoro con passione e tenacia: “è una professione molto complessa che richiede numerose qualità caratteriali e manageriali sviluppate tramite l’esperienza sul campo, ci vuole tanta pazienza, impegno e anche un po’ di follia”.

IL RISTORANTE

L’Oasi Azzurra Restaurant sorge direttamente su un bellissimo tratto della Costa Tirrenica della Sicilia, situato su un’incantevole distesa di sabbia dorata dove gli amanti del mare potranno godere di una vista mozzafiato sulle Isole Eolie e sul tramonto che ogni sera colora l’orizzonte. Una ricchezza inesauribile di odori, sapori, cultura, di luce e di colori che disegnano un mondo di bellezza senza tempo.

L’Oasi azzurra è il locale perfetto nel quale recarsi per assaporare il vero gusto della tradizionale cucina mediterranea con menù sia a base di pesce sia a base di carne, un legame perfetto tra ambiente marino e sapori della cucina locale.

La maestria dello chef Claudio Aiello esalta i sapori della tradizione culinaria siciliana. Nella puntata di domani, sabato 25 maggio, de L’ingrediente Perfetto, Aiello proporrà un primo patto a base di pesce: Linguine all’astice.

Spiega lo chef: “utilizzo unicamente prodotti del mio territorio e solo e soltanto prodotti stagionali, con garanzia di qualità e freschezza delle materie prime, che sono i protagonisti indiscussi di ogni mio piatto. La cucina è come il mare non si finisce mai di imparare”.

Le materie prime sono fornite dall’azienda agricola di famiglia Santa Maria del bosco guidata da Claudia Cavalieri Martinez che prova un amore innato per la natura e per tutte le sue molteplici virtù benefiche ”.

Santa Maria del Bosco si sviluppa su un terreno ampio ben 17 ettari. La tenuta è sita a Rodia, frazione della città di Messina. I vasti terreni permettono la coltivazione di alberi da frutto, agrumi e uliveti. C’è anche un vasto vigneto per la vinificazione di Merlot, Cabernet Sauvignon e Sangiovese “. Claudia Cavalieri Martinez sottolinea la sua grande passione per l’apicoltura: ” ci prendiamo cura delle nostre api. Non impieghiamo antiparassitari o medicinali ma solamente prodotti fitoterapici perché crediamo che solo così sia possibile preservare la pura naturalezza del miele.

Inoltre offriamo percorsi didattici interattivi relativi alle varie fasi di produzione della nostra azienda: apicoltura, caseificio, frantoio e cantina, oltre che la gestione giornaliera di animali e colture.

LA PIZZERIA

La pizzeria dell’Oasi Azzurra Village propone una vasta scelta di pizze che vengono cotte nel forno a legna si posso gustare anche ottime pizze senza glutine per soddisfare i più svariati gusti ed esigenze.

Il pizzaiolo Stello De Marco sposa la tradizione e la semplicità delle farine, cura l’abbinamento degli ingredienti, il bilanciamento dei gusti, e la ricerca continua di materie prime genuine, oltre che presidi Slow Food, per una pizza fuori dagli schemi delle altre pizzerie.

BAR – GELATERIA

Grazie al Maestro dell’eccellenza dell’arte gelatiera italiana, Roberto Brandino,premiato al Gelato Festival Challenge, all’Oasi Azzurra Village si può gustare il miglior gelato gastronomico. Alla base di tutto ci sono ingredienti selezionatissimi e di prima qualità con un occhio di riguardo per i prodotti tipici del territorio.

Le creazioni di Roberto Brandino riescono sempre a stupire. Grande ideatore di abbinamenti di sapori molto innovativi come Ice Caprescake , Gustacchio, Nocciolfresch, realizza anche vari gusti tradizionali come i fantastici Pistacchio e Gianduja.

L’Hotel

L’Oasi Azzurra Village offre 60 appartamenti sul mare, arredati sobriamente, luminosi e dotati di tutto l’occorrente per cucinare e per il riordino, con accesso diretto al mare, ideale per la vacanza al mare in Sicilia con la famiglia.

Piscina all’aperto con lettini, ombrelloni e sdraio per godere del relax con le attività dello Staff di Animazione o divertenti Pool Party.

Mini Club attrezzato, Risveglio Muscolare sulla Spiaggia, lezioni di Acqua Gym, Ballo e Jazzercise. Mon mancano divertenti spettacoli di Cabaret e Feste a Tema.

Location perfetta per gli eventi e le cerimonie sul mare, L’Oasi Azzurra Village è il luogo ideale per matrimoni, comunioni, compleanni, pranzi o cene di lavoro.

Per info https://www.oasiazzurra.it/
https://www.santamariadelbosco.com/

Oasi Azzurra Village

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007