"L'Ingrediente Perfetto" Al Gattopardo con lo chef Pippo Viviani

“L’Ingrediente Perfetto” Al Gattopardo con lo chef Pippo Viviani

Letizia Barbera

“L’Ingrediente Perfetto” Al Gattopardo con lo chef Pippo Viviani

Tag:

venerdì 17 Maggio 2019 - 08:30

Protagonista Sabato 18 maggio del programma di cucina L’ingrediente Perfetto a cura di Letizia Barbera riprese e montaggio Silvia De Domenico sarà un ristorante con più di 40 anni di storia.

“Al Gattopardo” ristorante-pizzeria, che si trova in via Santa Cecilia a Messina, porta in tavola sapienza e creatività, costruita sulla selezione delle materie prime d’eccellenza e sul rispetto della tradizione italiana, con una forte spinta di modernità.

La maestria dello chef Pippo Viviani ci delizierà con un piatto ispirato all’arte che incontra la cucina tradizionale.

“La mia cucina – spiega lo chef – è molto legata al territorio, da cui traggo l’ispirazione per i miei piatti. Rispetto molto la stagionalità e ricerco con cura prodotti freschi della mia terra. Ideare un piatto parte dall’immaginazione. L’invenzione, l’interpretazione e la fantasia danno vita a un nuovo impatto di sapori e emozioni, mantenendo il rispetto e i valori della cucina tradizionale senza mai abbandonare tecnica e innovazione”.

IL RISTORANTE

Il ristorante propone ricette di mare e di terra, dove storia e tradizione si incontrano con la modernità. Moltissimi i piatti a base di pesce nostrano, con la voglia di riscoprire ed inventare sapori nuovi. Ogni particolare viene curato con la massima attenzione a partire dalla scelta delle materie prime di altissimo livello, selezionate tra le eccellenze del territorio.

Il menù dispone di un’ampia scelta di pietanze, da quelle più tradizionali alle ricette innovative e reinventate dallo chef che sperimenta sempre nuovi approcci alla cucina.

LA PIZZERIA

La pizzeria diretta dal Maestro Dante, Pizzaiolo Napoletano che ha esercitato la propria arte per più di 30 anni, propone una pizza dal sapore unico. Leggera e fragrante è arricchita da ingredienti di alta qualità e realizzata con materie prime provenienti dal territorio. Offre un ampio assortimento di prelibatezze dalle pizze classiche a fino a quelle farcite e più innovative.

AMBIENTE

Il ristorante situato al centro storico di Messina è in un ambiente molto curato, in stile marinaro. L’eleganza del design e l’esclusività della location si associano ad un’ospitalità autentica. L’atmosfera è intima e di grande fascino, gli spazi sono luminosi e confortevoli. Anche per questo il locale è il luogo ideale per l’organizzazione, di eventi privati, ricevimenti e meeting.

CANTINA

Al Gattopardo la cantina è davvero ottima, con ampie possibilità di scelta tra 90 etichette di vini provenienti da tutto il territorio nazionale. Gli abbinamenti tra vini e cibi sono così numerosi e vari. Ai piatti tradizionali si possono associare i migliori vini prodotti in Sicilia.

ASPORTO

Infine, particolare non di poco conto, Al Gattopardo c’è la possibilità di portare a casa le prelibatezze realizzate nel ristorante con una formula d’asporto che prevede l’utilizzo di contenitori termici. Il tutto accompagnato da pane a base di lievito madre e cotto al forno.

Per info www.ristorantegattopardomessina.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007