Lipari, attivata l'Unità Operativa di Lungodegenza presso l'ospedale

Lipari, attivata l’Unità Operativa di Lungodegenza presso l’ospedale

Salvatore Di Trapani

Lipari, attivata l’Unità Operativa di Lungodegenza presso l’ospedale

Tag:

giovedì 18 Febbraio 2021 - 16:06

Già attiva da qualche settimana, l'Unità Operativa di Lungodegenza permetterà all'ospedale di Lipari di fornire continuità assistenziale ai pazienti.

Attiva l’Unità Operativa di Lungodegenza presso l’ospedale di Lipari, già dallo scorso 3 febbraio. Si tratta di un’obiettivo sostenuto dallo stesso assessore regionale alla sanità Ruggero Razza.

L’Unità di Lungodegenza, alla quale sarà assegnato un Dirigente Medico di Geriatria, permetterà di fornire continuità assistenziale ai pazienti eoliani, in particolar modo a tutti i soggetti che presentano malattie acute o che necessitano di stabilizzazioni cliniche. Presso l’Unità Operativa di Lungodegenza, inoltre, saranno eseguiti interventi riabilitativi individualizzati e non erogabili in regime alternativo al ricovero ospedaliero.

La programmazione è stata gestita, su indicazione del Direttore Generale Paolo La Paglia, dal Direttore della Rete Assistenziale Geriatrica e della UOC di Geriatria della ASP di Messina Ferdinando D’Amico, che ha predisposto le procedure di attivazione in sinergia con il Direttore della Unità Operativa di Medicina del Presidio Ospedaliero di Lipari Sergio Crosca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007