Il maltempo flagella le Eolie, edifici allagati ad Acquacalda. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il maltempo flagella le Eolie, edifici allagati ad Acquacalda. VIDEO

Salvatore Di Trapani

Il maltempo flagella le Eolie, edifici allagati ad Acquacalda. VIDEO

lunedì 23 Dicembre 2019 - 12:17
Il maltempo flagella le Eolie, edifici allagati ad Acquacalda. VIDEO

Il maltempo che nelle ultime ore si è abbattuto sul tirreno, con raffiche di vento particolarmente forti, ha generato diverse criticità presso la zona di Acquacalda a Lipari.

Acquacalda devastata

Publiée par Gabriele Costanzo sur Dimanche 22 décembre 2019
Video di Gabriele Costanzo

Le forti raffiche di vento che, ormai da qualche ora, stanno colpendo il messinese sta flagellando la zona di Acquacalda a Lipari. Sono diversi i disagi e i danni segnalati dagli abitanti dell’isola. Diversi edifici che danno sul mare risultano allagati al piano terra, altri hanno riportato danni di varia natura. In particolare, le testimonianze dall’isola riportano che i danni più gravi -ancora da accertare- sarebbero stati registrati presso un ristorante situato nella zona, duramente colpito dal maltempo. (Le immagini nel video sono di Gabriele Costanzo).

Si pensa allo stato di calamità

Dal gruppo consiliare “Moderati per Calderone” la richiesta dello stato di calamità. È con una nota che i consiglieri del gruppo hanno richiesto un intervento del primo cittadino di Lipari, Marco Giorgianni, affinché si richieda lo stato di calamità naturale alla regione Sicilia e al dipartimento nazionale di protezione civile.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007