Lo sport torna ad essere solidale per capitan Morgan

Lo sport torna ad essere solidale per capitan Morgan

Piero Genovese

Lo sport torna ad essere solidale per capitan Morgan

Tag:

lunedì 21 Settembre 2020 - 08:00

Nella giornata di sabato, presso la Passeggiata a Mare nuova giornata di sport e integrazione

Giornata di sport e integrazione vissuta sabato presso la Passeggiata a Mare con protagonista Morgan, ragazzo colpito da un’asfissia connatale e necessita di un esoscheletro che gli consentirebbe di camminare.

“Lo sport torna ad essere solidale per capitan Morgan” lo slogan della manifestazione le cui attività, sul luogo, sono state coordinate al dott. Nunzio De Salvo, chinesiologo esperto in attività motorie spettro autistico.

Molte le associazioni che hanno aderito all’evento: ’AICS Messina; ASD Gymnasium Karate Sporting Club, Il sogno di Morgan ONLUS, la scuola di ballo Davide e Daniela Dance Messina e il “Panathlon Service Messina – Area 9 Sicilia”.

Il pomeriggio sportivo e di integrazione allo sport si è aperto all’insegna dell’ASD Gymnasium Karate Sporting Club. Gli atleti hanno effettuato, sotto l’occhio vigile della maestra Grazia Rigolizio,  tecniche di base di difesa personale, un piccolo riscaldamento iniziale e poi lavoro in coppia. Una lezione per tutti, senza discriminazione di età, sesso e limitazioni fisiche, all’insegna dell’inclusione: la  dimostrazione che il karate è uno sport rivolto a tutti e che tutti possono praticare, senza barriere di alcun genere.

Successivamente la maestra Daniela De Domenico dell’asd Davide e Daniela Dance, ha svolto una lezione di zumba mediante l’utilizzo di cuffie wireless.

Rispettate le distanze di sicurezza così come prevede il DPCM

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007