Locamare Giardini, Arizzi lascia il comando dopo 5 anni. Arriva il maresciallo Lombardo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Locamare Giardini, Arizzi lascia il comando dopo 5 anni. Arriva il maresciallo Lombardo

Redazione

Locamare Giardini, Arizzi lascia il comando dopo 5 anni. Arriva il maresciallo Lombardo

venerdì 18 Settembre 2020 - 14:32
Locamare Giardini, Arizzi lascia il comando dopo 5 anni. Arriva il maresciallo Lombardo

L'uscente ha reso visita ai sindaci del comprensorio. Ricoprirà altro incarico alla Capitaneria di porto di Messina

GIARDINI – Domenica prossima, dopo 5 anni, il 1°maresciallo Cosimo Roberto Arizzi lascerà l’incarico di comandante dell’Ufficio locale marittimo di Giardini Naxos per andare a ricoprire altro incarico presso la Capitaneria di Porto di Messina. Il Comandante uscente ha reso una visita al sindaco Pancrazio Lo Turci dopo aver incontrano nei giorni scorsi i primi cittadini di Letojanni e Taormina.

L’incontro è stato anche occasione per presentare il neo comandante, il pari grado Michele Lombardo proveniente dal pattugliatore della Guardia Costiera A. Peluso CP905 di stanza a Messina con l’incarico di Capo componente TLC/CN/RADAR. Il sindaco ha ringraziato il comandate Arizzi per il prezioso servizio svolto in questi 5 anni e dato il benvenuto al neo comandante Lombardo augurando allo stesso buon lavoro.

Nell’incontro Arizzi ha evidenziato l’impegno profuso per risolvere le varie problematiche agendo sempre nell’interesse pubblico e a tutela della sicurezza di chi va per mare con l’obbiettivo di mantenere la Guardia costiera come punto di riferimento per l’utenza, in una realtà lavorativa complessa e in un territorio ricco di bellezze naturalistiche ed ambientali che merita la massima attenzione da parte di tutti. Nell’esprimere riconoscenza a tutte le Forze dell’ordine e alle pubbliche amministrazioni, Arizzi ha ringraziato tutto il personale del proprio Comando che ha lavorato costantemente anche oltre gli orari d’ufficio permettendo di raggiungere importanti obbiettivi, ringraziando in modo particolare la propria famiglia per la pazienza ed il costante supporto. Al comandate subentrante, a cui ha assicurato la collaborazione anche dalla nuova sede di Messina, ha augurato i migliori e sinceri auguri di buon vento.

Il neo comandante Lombardo ha ringraziato il maresciallo Arizzi, l’amico Roberto, che si pregia di conoscere da tempo sia per il suo alto senso del dovere che per le sue conoscenze professionali consolidate nel tempo durante le esperienze lavorative maturate soprattutto nei periodi di Comando in altri sedi del nostro Corpo, conoscenze professionali che ha avuto modo di apprezzare personalmente durante il periodo di affiancamento trascorso insieme durante il quale ha apprezzato il tempo che ha dedicato e che consentirà di affrontare questa nuova esperienza lavorativa sicuramente con più tranquillità. In questi giorni Lombardo ha avuto, altresì, modo di constatare l’ottimo lavoro svolto dal suo predecessore, attraverso la viva voce di tutte le persone che per esigenze lavorative si sono rivolte alla Guardia Costiera.

Articoli correlati

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007