"Lombardo, un onorevole sindaco per Roccalumera" INTERVISTE

“Lombardo, un onorevole sindaco per Roccalumera” INTERVISTE

Carmelo Caspanello

“Lombardo, un onorevole sindaco per Roccalumera” INTERVISTE

giovedì 02 Marzo 2023 - 13:20

Il deputato regionale ha presentato la sua candidatura alla presenza del leader di Sud chiama Nord De Luca: "Basta con le divisioni, questo paese ha bisogno un cambio di passo"

L’intervista a Lombardo: “Ho incontrato il candidato sindaco Asmundo, incontrerò anche Saitta”
L’intervista al leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca

di Carmelo Caspanello
ROCCALUMERA – “Un onorevole sindaco nel palazzo municipale di Roccalumera. Questo Comune ha una opportunità unica per cambiare passo”. Il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca ha lanciato ufficialmente la candidatura a primo cittadino di Giuseppe Lombardo. “Un deputato regionale – sottolinea – può fare davvero tanto, amministrare h24 con un collegamento diretto con la Regione”. De Luca ha anche ricordato chi è Pippo Lombardo: “Reduce da un ottimo lavoro a Messina Servizi, grazie al quale la Città metropolitana è passata dal 7 al 60 per cento di differenziata. Ma non solo. E’ stato sempre al servizio della comunità, facendosi da parte quando il caso lo ha richiesto, contribuendo comunque alla causa”. Di fronte ad una cinquantina di persone, Lombardo ha dal canto suo spiegato i motivi che lo hanno spinto a candidarsi: “Roccalumera, il mio paese – esordisce – negli ultimi anni ha subito divisioni che vanno assolutamente superate. Qui non abbiamo bisogno un paese diverso, nuovo ma un paese migliore. Abbiamo bisogno di un cambio di passo, che non è solo lo slogan di questa presentazione. Nel mio ruolo di parlamentare regionale sento di poter dare molto alla mia cittadina”. Tra la gente, venuto ad applaudirlo, anche il sindaco uscente Gaetano Argiroffi, che da tempo aveva annunciato la volontà di non ricandidarsi. E poi l’attuale presidente del Consiglio Antonio Garufi, destinato ad avere un ruolo di primo piano nella squadra di Lombardo, che ha messo alle spalle le battaglie e le lotte anche contro l’attuale sindaco “per una rinnovata unità che possa dare slancio a Roccalumera”. Proprio in quest’ottica Lombardo nei giorni scorsi aveva incontrato l’attuale vicesindaco Miriam Asmundo, candidata alla carica di primo cittadino. Alla fine Asmundo ha deciso di non aggregarsi e di proseguire lungo la via intrapresa. “Nei prossimi giorni – ha annunciato Lombardo – incontrerò anche l’altro candidato sindaco, Giuseppe Saitta, con il quale sono legato da vecchia amicizia. Anche a lui proporrò un percorso comune”.


4 commenti

  1. Franco Fabiano 2 Marzo 2023 14:52

    Per la miseria… C’erano migliaia di persone a questo comizio!

    3
    0
  2. Vada a lavorare, invece di fare il sindaco.

    2
    0
  3. Il merito della differenziata lo si deve a Pippo Lombardo? Ma per favore, non dica eresie De Luca …..Senza di noi cittadini che abbiamo conferito correttamente, quella percentuale non si sarebbe mai raggiunta. Cerchiamo di dire esattamente le cose come stanno, perché Lombardo come presidente di Messina Servizi ha lasciato molto a desiderare, sia per interventi di pulizia, sia per la scerbatura. Tutto al momento delle segnalazioni su Tempostretto!

    4
    2
  4. messinese doc 2 Marzo 2023 22:37

    Tutto in famiglia bisogna fare, non lasciare niente al caso, ma perchè non vi vergognate.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007