L'Ossidiana festeggia la promozione in serie B

L’Ossidiana festeggia la promozione in serie B

Piero Genovese

L’Ossidiana festeggia la promozione in serie B

Tag:

sabato 08 Giugno 2019 - 16:00

Meritatissima la promozione in serie B dell’Ossidiana, al termine di una stagione complicata dal punto di vista organizzativo.

A conferma di ciò, ecco le parole del Presidente Nicola Germanà: “E’ stato un percorso tortuoso per via dei pochi spazi acqua a disposizione. Ci tengo a ringraziare gli amici della piscina “Graziella Campagna”, del Cus Unime e di Reggio Calabria per la preziosa disponibilità manifestata nei nostri confronti. Abbiamo dovuto cambiare preparazione, lavorando molto in palestra, ma inevitabilmente ci mancava qualcosa dal punto di vista tattico. I ragazzi sono stati stupendi, i giovani in continua crescita ed importante è stato il contributo dei tre innesti Francesco Cama, Davide De Francesco e Daniele Bonansinga così come il ritorno di Andrea Vinci”. Grande soddisfazione anche da parte del capitano Mattia Vinci: “Sono contentissimo per questo risultato, fortemente voluto dalla squadra e dalla società. E’ stata una festa quando abbiamo avuto tra le mani l’ultimo possesso nella decisiva sfida contro la Guinnes. Devo complimentarmi con i miei compagni, che, nonostante le problematiche logistiche, hanno dato sempre il massimo in ogni allenamento”.

Tra i protagonisti del salto di categoria il portiere Enrico La Tona: “L’organico è sicuramente valido qualitativamente, ma le vittorie sono il frutto del lavoro di un gruppo coeso, nel quale i più piccoli d’età hanno voglia di imparare ed ascoltano i consigli dei giocatori con maggiore esperienza. Direi un mix perfetto. La dirigenza ci ha sempre supportato e dedichiamo questo successo a Nicola Germanà, che ha gestito, nel migliore dei modi, mesi davvero complicati”.

Per quanto concerne il settore giovanile, sono in programma domani alla Cittadella Sportiva Universitaria le partite della fase finale regionale Under 17. In semifinale, l’Ossidiana se la vedrà (ore 11) con il Cus Unime, a seguire il match Sikelia Palermo-Torre del Grifo. Si disputeranno, infine, nel pomeriggio gli incontri che stabiliranno le posizioni; quello per il primo e secondo posto inizierà alle 1

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007