L'Udc si riunisce a Reggio per l'assemblea provinciale

L’Udc si riunisce a Reggio per l’assemblea provinciale

Redazione

L’Udc si riunisce a Reggio per l’assemblea provinciale

Tag:

lunedì 14 Marzo 2022 - 12:24

Rinnovato impegno allo scopo di far crescere il partito dello Scudocrociato sul territorio metropolitano, dopo le numerose recenti new entry

REGGIO CALABRIA- Si è tenuta sabato scorso, il 12 marzo, al cineteatro Metropolitano un’assemblea provinciale dell’Udc. Dopo Ie tante new entry – dall’ex consigliere metropolitano Nino Crea al professionista della Sanità Muhammad Al-Kilani – legate al lavoro di Paolo Ferrara, una sottolineatura dell’impegno del commissario metropolitano Paolo Arillotta e dei suoi stretti collaboratori Riccardo Occhipinti e Pietro Fallanca, per realizzare la presenza politica del partito su tutto il territorio provinciale.
Ad inizio dell’incontro, un minuto di silenzio per le vittime della guerra in Ucraina e un momento di raccoglimento pure per Giuseppe Cuzzola, morto sul lavoro.

Nella sua introduzione, Arillotta ha svolto un rapido excursus sulla situazione politica, anche su scala internazionale, rilevando – localmente – la necessità d’implementare la partecipazione e il dialogo con il territorio. In questo senso, Arillotta ha indicato due strumenti immediati, e cioé la campagna di tesseramento al partito attualmente in corso e la necessità di assicurare la candidatura di esponenti dell’Udc nelle liste per le imminenti competizioni elettorali di primavera; nel più ampio periodo, l’elaborazione di una proposta politico-programmatica per l’intero territorio provinciale.

Sono seguiti interventi di Teodoro Inzitari di Rizziconi, Tommaso Raschellà di Locri, Angelo Orlando di Bova Marina, Michele Romeo di Roccella Jonica, Michele Apa, Rosalia Siclari e Franco Arillotta di Reggio, Salvatore Leva di Taurianova, Nino Randazzo di Palmi, Carmelo di Matteo di Galatro e Ugo Monardi di Laureana di Borrello. Hanno portato il loro saluto Riccardo Occhipinti e Pietro Fallanca. Dagli interventi è emersa la volontà di tutti di impegnarsi per recuperare una forte presenza dell’Udc nel panorama politico locale, ed offrire un contributo di capacità e competenze da mettere al servizio della comunità provinciale.

Arillotta ha peraltro annunciato che, per realizzare la corresponsabilizzazione nella gestione del partito, si procederà nei prossimi giorni alla nomina di un coordinamento metropolitano ed alla nomina di commissari sezionali in diversi Comuni della provincia. Inoltre, sarà dato fin da questa settimana avvio ad una stagione d’approfondimento programmatico in assemblee comprensoriali.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007