L’Ue sosterrà la salvaguardia  della competitività e la produttività del porto di Gioia Tauro

L’Ue sosterrà la salvaguardia  della competitività e la produttività del porto di Gioia Tauro

Redazione

L’Ue sosterrà la salvaguardia  della competitività e la produttività del porto di Gioia Tauro

Tag:

martedì 14 Novembre 2023 - 14:48

E' quanto emerso a Bruxelles, nella riunione tra il presidente dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, e il Commissario europeo per l’unione energetica

L’Europa sosterrà la salvaguardia  della competitività e la produttività del porto di Gioia Tauro. Questo è quanto emerso a Bruxelles, nella riunione che la vice presidente del Parlamento europeo, Pina Picierno, aveva annunciato qualche settimana fa a Gioia Tauro, e che si è svolta quest’oggi alla presenza del presidente dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, Andrea Agostinelli, con il Commissario europeo per l’unione energetica, Maros Sefcovic. 

“Un incontro assolutamente positivo -dice il segretario del Partito Democratico della Calabria, Nicola Irto- che conferma la disponibilità del commissario Sefcovic e delle istituzioni europee ad affrontare in maniera risolutiva il problema di competitività a cui andrebbero incontro Gioia Tauro ed altri porti europei dell’area mediterranea. Soprattutto -aggiunge Irto- c’è piena condivisione sulla necessità di implementare la direttiva EU ETS, applicandoci i correttivi necessari a scongiurare un decremento delle attività lavorative portuali. La nostra attenzione continua a rimanere alta e ringrazio Pina Picierno per essersi schierata al fianco di Gioia Tauro, mettendo in campo iniziative di confronto assolutamente necessarie ed utili come quella odierna, con Sefcovic. Oltre le parole e le dichiarazioni mediatiche, le azioni politiche sono l’unica via per trovare quella soluzione a cui la Calabria, il Mezzogiorno d’Italia e il Mediterraneo tutto possono guardare oggi con più fiducia.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007