Si è spento oggi il Dott. Francesco Tricamo, illustre professionista milazzese
Il Dott. Francesco Tricamo è scomparso prematuramente questo triste mercoledì: avrebbe compiuto, nella giornata di domani, 55 anni. Lo stimato professionista lascia la moglie Rita, il figlio Domenico, e l’intero Gruppo Centro Convenienza Arredi, con il quale aveva intessuto una preziosa quanto longeva collaborazione.
“Oggi abbiamo perso un uomo unico, una figura che si ha il privilegio di incontrare una sola volta nella vita”, ha commentato con mestizia il Presidente del Gruppo.
Ed effettivamente Francesco Tricamo è stato un uomo unico per chiunque lo abbia conosciuto, sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista personale.
Un manager di spessore, apprezzato a livello nazionale; un padre affettuoso ed amorevole, purtroppo provato dalla precoce dipartita del giovanissimo figlio Fabrizio; un uomo buono, caritatevole, di fede, sempre pronto ad aiutare chi si trovasse in difficoltà.
E’ forse questo il tratto che più di tutti ha contraddistinto la vita del Dott. Tricamo: la sua costante disponibilità a dare, a condividere.
Nella collaborazione con il Centro Convenienza Arredi ha messo a disposizione la sua estrema competenza e professionalità, diventando un vero punto di riferimento, a tutti i livelli, e contribuendo significativamente alla crescita tanto del Gruppo quanto dei singoli che hanno collaborato con lui in questi anni.
“Oggi – affermano i responsabili del Centro Convenienza Arredi – perdiamo un grande esempio di uomo, che alla componente professionale abbinava una straordinaria umanità, recentemente confluita nel progetto sociale di realizzazione del Centro d’Accoglienza ‘Betesda Christian Center Onlus’, sito a San Filippo del Mela (ME) e rivolto ai migranti minorenni approdati in Sicilia. Proprio lui, che pochi anni fa aveva perso un figlio, aveva deciso di impegnarsi per portare un aiuto concreto ai giovani in difficoltà.
Non troveremo più una persona come te, Francesco, ma faremo tesoro di tutto quello che ci hai lasciato, come professionista e come uomo: mettere in pratica quanto ci hai insegnato sarà il nostro impegno per onorare quotidianamente il tuo ricordo.”
