E' morto Ettore Lombardo, un'intera vita dedicata alla natura e ai Peloritani - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

E’ morto Ettore Lombardo, un’intera vita dedicata alla natura e ai Peloritani

E’ morto Ettore Lombardo, un’intera vita dedicata alla natura e ai Peloritani

martedì 17 Aprile 2018 - 17:31
E’ morto Ettore Lombardo, un’intera vita dedicata alla natura e ai Peloritani

Stimatissimo dirigente dell'Azienda Foreste demaniali di Messina è morto nel pomeriggio, a 55 anni. I funerali saranno celebrati giovedì alle 17 a Rometta Marea

Oggi pomeriggio dopo una lunga malattia, ci ha lasciati il Dott. Ettore Lombardo, 55 anni, stimatissimo Dirigente dell’Azienda Foreste Demaniali di Messina.
Adorava la natura, la montagna ed i boschi. Alla sua passione ed alla sua infaticabile opera sui nostri Peloritani si devono il Centro Polifunzionale di Camaro, il Giardino delle Farfalle, i sentieri autoguidati, le aree attrezzate di Musolino, Monforte San Pier Niceto e fu anche Direttore del Parco Fluviale dell’Alcantara.
Tanti bambini delle scuole della nostra provincia sono cresciuti con gli insegnamenti di educazione ambientale e le gite didattiche.
Memorabili le sue lezioni sulla raccolta differenziata ai bambini delle scuole ed alle famiglie Romettesi.
Ha affrontato con tanta forza e coraggio la Sla che lo ha afflitto ed ha trovato grande conforto nelle professionali ed amorevoli cure che al Centro Nemo Sud del Policlinico gli hanno dedicato.
Lascia il piccolo Lorenzo e la moglie Rossella Saccà, avvocato e Consigliere Comunale di Rometta, che in questi anni della tremenda malattia lo ha assistito con tutto l’amore possibile.
I giornalisti lo ricordano sempre cortese e dettagliato nelle spiegazioni, appassionato conoscitore del suo settore e innamorato del nostro territorio, coinvolgente nelle iniziative e chiarissimo nelle interviste.
Messina perde uno dei suoi figli più generosi e competenti.
Alla famiglia vanno le condoglianze della società editrice di Tempostretto, dell'amministratore unico Pippo Trimarchi e di tutta la redazione che negli anni ha continuato ad apprezzarlo e stimarlo.
I funerali si celebreranno giovedì alle 17 nella Chiesa di Sant'Antonio di Rometta Marea

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

3 commenti

  1. Ci hai lasciato troppo presto Ettore, caro amico mio. Resterai sempre nei nostri cuori.

    0
    0
  2. nicolacomunale 18 Aprile 2018 05:12

    Ettore Lombardo merita un monumento dai messinesi tutti e dovrebbe essere riconosciuto ed indicato come un esempio di cittadino “figlio prediletto” della sua terra, magari intitolandogli il Centro Polifunzionale di Camaro.
    A Ettore dico, grazie per essere esistito. La tua vita ha lasciato una marca virtuosa nella città di Messina. E la tua stella brillerà per molti decenni alta sui Peloritani, spero per sempre.

    1
    0
  3. Veramente un signore , persona calma , mite , umile ed utile alla società .

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007