Operazione Beta, scarcerato l'imprenditore Lo Turco

Operazione Beta, scarcerato l’imprenditore Lo Turco

Ve. Cro.

Operazione Beta, scarcerato l’imprenditore Lo Turco

Tag:

mercoledì 19 Luglio 2017 - 07:28

L’Operazione Beta, condotta dai Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Messina, ha svelato la presenza di una cellula legata e gestita da familiari del boss catanese Nitto Santapaola operante nel messinese.

E’ tornato in libertà Fabio Lo Turco, l’imprenditore messinese coinvolto nella maxi Operazione Beta scattata all’alba dello scorso 6 luglio. Il messinese, che al momento del blitz dei carabinieri si trovava all’estero, si era poi consegnato agli uffici delle Forze dell’Ordine finendo direttamente ai domiciliari.
A stabilire la sua scarcerazione è stato il GIP Salvatore Mastroeni, dopo aver accolto la richiesta dei difensori Franco e Nunzio Rosso al termine dell’interrogatorio di garanzia.

L’Operazione Beta, condotta dai Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Messina, ha svelato la presenza di una cellula legata e gestita da familiari del boss catanese Nitto Santapaola, operante nel messinese e con le mani su appalti nazionali (come quello sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria), gioco illegale e scommesse calcistiche clandestine.
Le indagini, scattate nel 2013 sotto il coordinamento della Direzione Investigativa Antimafia, hanno portato alla luce una realtà criminale, fortissima nella provincia di Messina, al cui vertice sedeva Vincenzo Romeo, sotto la super visione del padre Francesco. Il tutto ricollegato alla mafia catanese dei Nitto Santapaola. (Ve. Cro.)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007