Maggio ricco di eventi per il Parco dei Nebrodi. E’ boom di presenze - Tempostretto

Maggio ricco di eventi per il Parco dei Nebrodi. E’ boom di presenze

Salvatore Di Trapani

Maggio ricco di eventi per il Parco dei Nebrodi. E’ boom di presenze

martedì 14 Maggio 2019 - 15:05
Maggio ricco di eventi per il Parco dei Nebrodi. E’ boom di presenze

Diversi gli appuntamenti proposti dal Parco dei Nebrodi che, con una serie di iniziative, ha promosso le varie attività dell’ente a livello regionale.

Il Parco dei Nebrodi punta sull’espansione a livello turistico. Un fine settimana ricco di eventi, quello appena trascorso, che ha registrato numerose presenze e consensi.

Il commissario del Parco, Luca Ferlito, ha dichiarato: “I numerosi visitatori ci confermano l’interesse verso l’offerta naturalistica della Sicilia,una regione da vivere tutto l’anno”.

Sono stati oltre tremila i visitatori presso la Tenuta di Ambelia, nei tre giorni della “Fiera mediterranea del cavallo” organizzata dalla regione Sicilia in collaborazione con l’Istituto di Incremento ippico. “Un flusso di gente continuo e costante dalle prime ore della mattina fino al tardo pomeriggio” è quanto dichiarato, con una nota, dalla presidenza della regione.

Partecipazione, da parte del Parco dei Nebrodi, anche alla quinta edizione della Fiera della biodiversità alimentare, organizzata dall’Università di Palermo in collaborazione con l’Istituto della Dieta Mediterranea. L’appuntamento, al quale hanno presenziato le associazioni Strade dei Sapori e Nebrodi Outdoor, si è focalizzato principalmente sulla tematica “sapori, salute e sostenibilità”.

Gli appuntamenti del fine settimana appena trascorso si sono conclusi, infine, con una domenica dedicata alla festa della mamma. Bambini e genitori hanno avuto modo di prendere parte ad attività ludico-didattiche presso la “Banca del germoplasma di Ucria”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007