Ghiaccio a Messina: autostrade riaperte. Appello di Prefettura e Polstrada: "Massima attenzione". FOTO

Ghiaccio a Messina: autostrade riaperte. Appello di Prefettura e Polstrada: “Massima attenzione”. FOTO

Veronica Crocitti

Ghiaccio a Messina: autostrade riaperte. Appello di Prefettura e Polstrada: “Massima attenzione”. FOTO

Tag:

sabato 07 Gennaio 2017 - 08:57

Continua l'ondata di gelo. Ecco la situazione di strade e autostrade messinesi. L'appello della prefettura: non percorrete autostrade, strade collinari almeno fino a domenica sera. LA FOTOGALLERY DI GIOVANNI ISOLINO SULLA NEVE IN CITTA'

Sta continuando a creare forti disagi su strade e autostrade la tempesta di neve che, da ieri, imperversa ad ondate sulla città di Messina e su tutta la provincia. Tamponamenti e blocchi continuano a susseguirsi, specialmente lungo la Tangenziale. Il tratto autostradale Boccetta-Rometta, rimasto al chiuso per quasi tutta la giornata, è stato riaperto in serata.

L'A18 Messina-Catania, rimasta chiusa nel tratto Giarre – Acireale per tutta la mattina, è stata riaperta poco prima delle 14.

Soppressi numerosi treni e per alcune ore anche le autolinee di pullman hanno dovuto sospendere le corse previste, causando disagi a quanti erano diretti all'aeroporto di Fontanarossa per rientrare dopo le vacanze.

Intanto a Messina la Comunità di Sant'Egidio ha fatto un appello: "Porta una coperta salva una vita". Il centro di raccolta è presso la Chiesa di San Giuseppe in via Cesare Battisti 111 e rimarrà attivo anche la prossima settimana, dal martedì al venerdì, dalle 19 alle 20. Nelle ore di questa emergenza è possibile portare coperte.

I CONSIGLI DELLA PREFETTURA. A conclusione di un vertice che si è tenuto in Prefettura e alla luce dell'allerta gelo, l'appello è a NON UTILIZZARE L'AUTO IN AUTOSTRADA, STRADE COLLINARI, SS113 E 114 ALMENO FINO A DOMENICA SERA A CAUSA DELL'ASFALTO GHIACCIATO.

L'invito quindi è quello di cercare di non percorrere quelle strade nelle quali è elevato il rischio di incidenti e di restare bloccati, come già accaduto ieri sui Colli Sarrizzo. La prudenza invita a evitare quei comportamenti che potrebbero avere gravi conseguenze. Le condizioni di pericolo resteranno fino a domenica sera ma si tornerà alla normalità non prima di mercoledì.

2 commenti

  1. NON GONFIATE LE RUOTE DELLE MACCHINE ANZI DOVETE ABBASSARLE ALTRIMENTI LA MACCHINA SARA’ INGOVERNABILE E NON FRENERA’. SE C’E’ GHIACCIO LE RUOTE NON SONO ADERENTI E OCCORRONO MOLTI METRI PER LA FRENATA COMPLETA. IN QUESTI CASI NEANCHE UN MIRACOLO VI SALVA SPECIE SE SIETE IN STRADE DI CAMPAGNA. CHI VIVE AL NORD MILANO BRESCIA BERGAMO E ALTRE ZONE QUESTO SI CONOSCE. STRANO CHE UNA MILANESE NON VI HA AVVERTITO DI QUESTO

    0
    0
  2. NON GONFIATE LE RUOTE DELLE MACCHINE ANZI DOVETE ABBASSARLE ALTRIMENTI LA MACCHINA SARA’ INGOVERNABILE E NON FRENERA’. SE C’E’ GHIACCIO LE RUOTE NON SONO ADERENTI E OCCORRONO MOLTI METRI PER LA FRENATA COMPLETA. IN QUESTI CASI NEANCHE UN MIRACOLO VI SALVA SPECIE SE SIETE IN STRADE DI CAMPAGNA. CHI VIVE AL NORD MILANO BRESCIA BERGAMO E ALTRE ZONE QUESTO SI CONOSCE. STRANO CHE UNA MILANESE NON VI HA AVVERTITO DI QUESTO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007