Maltempo, interventi della Protezione civile a Briga e Camaro

Maltempo, interventi della Protezione civile a Briga e Camaro

Redazione

Maltempo, interventi della Protezione civile a Briga e Camaro

Tag:

sabato 11 Settembre 2021 - 13:03

Attivate le misure di messa in sicurezza. L'assessore Minutoli: "Coc attivato in misura ridotta a seguito dell’allerta arancione"

MESSINA – A seguito degli eventi meteo registrati in città nella giornata di ieri, venerdì 10, già in serata i mezzi della Protezione civile, coordinati dall’assessore Massimiliano Minutoli e dai tecnici comunali, stanno operando nella zona sud per eliminare alcuni inconvenienti che si sono presentati nelle zone di Briga e di Messina centro nel torrente Camaro. “Si procede – assicura l’assessore Minutoli – con interventi di messa in sicurezza per liberare eventuali caditoie ostruite da materiali trasportati dalle acque meteoriche e le attività proseguiranno anche oggi per eliminare le problematiche causate alla viabilità su strada. Stiamo lavorando già da ieri, il Coc è attivato in misura ridotta a seguito dell’allerta arancione diramata dalla Protezione civile, i mezzi sono sul posto ed i tecnici operativi”.

2 commenti

  1. Attendiamo gli eventi con fiducia!

    1
    1
  2. Che sono attivati ora non mi interessa.😤…..All’assessore Minutoli dico di attivarsi PRIMA , perché il DOPO potrebbe essere tardi …… perché i torrenti non erano liberi? Le caditoie perché non erano state liberate prima ? Le canalette di scolo per le acque piovane perché non sono state mantenute libere?ah …. già….gli INCIVILI……e voi PEGGIO di loro ad abbandonare il territorio……in caso di condizioni metereologiche più avverse ,neanche si potranno fare questi interventi che sta facendo adesso la Protezione Civile ,perché si dovrà pensare a mettere in salvo la popolazione…….LA PREVENZIONE non funziona solo a PAROLE, NUMERI, PUBBLICITÀ…… FUNZIONA mettendola in ATTO PRIMA , in modo da non farci cogliere sprovvisti di tutela come lo siamo SEMPRE in caso di Calamità…… È SEMPRE L’ UOMO CHE PERMETTE ALLA NATURA DI FARE DANNI PERCHÉ LA “SFREGIA” SENZA POI CURARLA!!!!!!

    5
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007