Lipari, nave da crociera sfiora gli scogli. Fiume di fango a Calandra

Lipari, nave da crociera sfiora gli scogli. Fiume di fango a Calandra

Salvatore Di Trapani

Lipari, nave da crociera sfiora gli scogli. Fiume di fango a Calandra

Tag:

giovedì 22 Ottobre 2015 - 13:21

Sono molti i disagi causati dal maltempo che nelle ultime ore si è abbattuto sulla nostra zona ed in particolare sulle Isole Eolie. A causa delle forti raffiche di vento, infatti, la nave da crociera Thomson Majestic ha rischiato di finire sugli scogli nella rada di Marina Corta mentre nella zona di Calandra una Fiat Punto è stata letteralmente sommersa da un fiume di fango. Chiusi quasi tutti i collegamenti con l’isola.

Ancora disagi causati dal maltempo. Le forti raffiche di vento che nelle scorse ore hanno imperversato su tutto il territorio, accompagnate da sporadiche piogge nel messinese, hanno creato numerose situazioni di criticità sulle Eolie e in particolar modo a Lipari. La nave da crociera Thomson Majestic ha rischiato uno scontro frontale con gli scogli nella rada di Marina Corta. Fortunatamente i danni sono stati quasi nulli ma al momento i collegamenti per l’isola sono quasi del tutto impossibilitati con soli due traghetti in partenza da e per Milazzo. Attualmente restano isolate Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli.

Sempre a Lipari, nella mattinata, un vero e proprio fiume di fango ha investito la zona di Calandra, nella borgata di Canneto, sommergendo una Fiat Punto.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007