Maltempo Nebrodi: "Ora la conta dei danni"

Maltempo Nebrodi: “Ora la conta dei danni”

Alessandra Serio

Maltempo Nebrodi: “Ora la conta dei danni”

martedì 16 Maggio 2023 - 16:00

Leanza (Pd) sollecita il monitoraggio per procedere ai ristori per l'agricoltura

Dopo le piogge torrenziali sui Nebrodi si contano i danni in molti centri. E all’Ars si sollecita la ricognizione, per procedere ai ristori.

“Sono bastate le piogge torrenziali degli ultimi giorni per mettere in ginocchio decine di aziende nell’area dei Nebrodi, una zona a forte vocazione agricola. Milioni di euro di danni tra vigneti e frutteti, devastati dalla grandine che ha accompagnato il nubifragio. L’assessorato all’agricoltura avvii immediatamente una ricognizione dei danni effettivi subiti dalle imprese per attivare tutte le misure legislative ed i fondi per il ristoro dei danni”. Dice Calogero Leanza.

“Nella zona dei Nebrodi, ed in particolare di San Teodoro e Cesaró, il raccolto delle aziende agricole è stato seriamente compromesso, in quelle zootecniche è andato distrutta l’intera produzione di piante foraggere che sarebbero servire per il sostentamento deli animali. Il governo regionale provveda immediatamente a dichiarare lo stato di calamità naturale indispensabile per erogare i contributi necessari per far ripartire le imprese”, sollecita il parlamentare regionale del Partito Democratico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007