Mandanici, Briguglio: "Mi ricandido a sindaco, ecco perché"

Mandanici, Briguglio: “Mi ricandido a sindaco, ecco perché”

Carmelo Caspanello

Mandanici, Briguglio: “Mi ricandido a sindaco, ecco perché”

Tag:

martedì 12 Marzo 2019 - 11:15

Sabato nell'aula consiliare la presentazione ufficiale del progetto

MANDANICI – Giuseppe Briguglio torna in campo. Alle amministrative del prossimo 28 aprile correrà per la poltrona di sindaco. La candidatura sarà ufficializzata sabato prossimo nel corso di un incontro pubblico fissato per le 17,30 nell’aula consiliare. “Dopo un lungo periodo di inattività politica – esordisce – sono felice di intraprendere questa avventura con e per il mio paese”. In questa avventura lo supporteranno tra gli altri il presidente del Consiglio uscente, Anna Misiti, l’assessore Giuseppe Carpo e l’ex consigliere Sebastiano Ravidà.

“Ho deciso di rimettermi in gioco – spiega Briguglio, medico di professione – grazie alla spinta dei tanti concittadini, dei tanti amici che mi hanno coinvolto, ricreando intorno a me quell’entusiasmo e quella voglia di fare che anni addietro tanto lustro hanno portato al paese di Mandanici”.

Briguglio è stato sindaco della cittadina collinare dal ’97 al 2007. Si ricandidò nel 2009 (in seguito alle dimissioni del primo cittadino Scoglio) e perse contro Armando Carpo che governa da dieci anni. Periodo in cui Briguglio è uscito dalla scena politica mandanicese.

“Il nostro progetto, nel quale la freschezza delle idee dei giovani, ampiamente partecipi e coinvolti, si unisce all’esperienza di chi negli anni passati ha saputo mettere in campo competenza e professionalità – rimarca il candidato sindaco – vuole essere fautore di vero rinnovamento. Vogliamo riportare a Mandanici il concetto di ‘buona politica’, che deve essere in primis pensiero, progettualità, slancio verso il futuro ma al contempo fatti e pragmatismo, che deve portare gli amministratori non a operare al fine di essere rieletti, ma ad essere eletti al fine di operare per la comunità, in un’ottica che porti coloro i quali vogliano impegnarsi seriamente in politica a servire le istituzioni, non a servirsene. Detto questo – chiosa Briguglio – sono lieto di invitare tutti coloro i quali avessero il piacere di condividere con noi il primo passo di questo lungo cammino che ci porterà alle elezioni del 28 aprile, alla presentazione della mia candidatura”.

Misiti e Giuseppe Carpo hanno preso le distanze dal sindaco uscente Armando Carpo che supporterà la candidatura a sindaco dell’attuale vice, Mario Scigliano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007