Va in archivio la prima parte della Coppa "Città di Taormina" III edizione

Va in archivio la prima parte della Coppa “Città di Taormina” III edizione

Pi.Ge

Va in archivio la prima parte della Coppa “Città di Taormina” III edizione

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 30 Luglio 2018 - 01:18

Nella gionata di ieri grande appuntamento con il calcio amatoriale. Taormina ha ospitato la prima parte della Coppa "Città di Taormina", kermesse organizzata da Alessandro Cacciotto ch ha visto la partecipazione di ben 9 squadre, di cui 7 iscritte al Campionato Provinciale MSP.

Terzo Tempo , Atletico Quadrifoglio, Real Fenice, Kingdom Hearts, Ainis Arena, Messina Nord, Uragano Soccer, San Paolo e Pol. Forense Zancle. Sono queste le formazioni che nella giornata di ieri si sono dati appuntamento allo stadio "Bagicalupo"per contendersi la terza edizione della Coppa "Città di Taormina", attraverso dei triangolari dalla durata di 30 minuti per mini tempo. In caso di parità calci di rigore con 2 punti per la vincente ed 1 punto per la perdente.

Le gare che hanno avuto inizo alle ore 15.00, 16.40 e 18.15, hanno visto protagoniste il Terzo Tempo, la Kingdom Hearts e la Polisportiva Forense Zancle. Sono queste infatti le compagini che si affronteranno, in data da destinarsi, il trofeo. Nelle gare del primo triangolare il Terzo Tempo ha avuto la meglio sull'Atletico Quadrifoglio e sulla Real Fenice, entrambe battute dai tiri dagli undici metri visti i puntiggi di 2-2 e 1-1 durante i primi 30 minuti regolamentari.

La Kingdom Hearts, nelle gare del secondo triangolare ha battuto di misura l'Ainis Arena (1-0), e il Messina Nord con il punteggio di 2-1. Nell'ultimo triangolare la Polisportiva Forense Zancle ha avuto la meglio sull'Uragano Soccer (2-1) e sul San Paolo, quest'ultima sconfitta sui tiri dagli undici metri.

La finale non si è disputata a causa dei problemi registrati all'impanto dill'uminazione dello stadio della Perla Jonica. A parlare dei problemi legati agli impianti di Taormina è stato l'assessore con delega allo sport, Andrea Carpita il quale ha spiegato che il "comune taorminese vanta una situazione economica non proprio rosea e ciò ha spinto anche le due squadre calcistiche a non iscriversi ai rispettivi campionati puntando sul settore giovanile. Anche la piscina comunale è chiusa all'utenza poichè vi è un contenzioso tra chi gestiva l'impianto e lo stesso comune jonico che si rirova anche la palestra inagibile a causa del tetto dell'impianto da ripristinare".

Al triangolare infine, presente anche Angelo Minissale vera anima dell’MSP Italia – Comitato di Messina, costantemente impegnato nelle attività sportive e sociali della città e della Provincia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007