Alla piscina “Vittorio Magazzù” Memorial dedicato a Filippo e Raniero - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Alla piscina “Vittorio Magazzù” Memorial dedicato a Filippo e Raniero

Pi.Ge

Alla piscina “Vittorio Magazzù” Memorial dedicato a Filippo e Raniero

Pi.Ge |
martedì 31 Luglio 2018 - 00:11
Alla piscina “Vittorio Magazzù” Memorial dedicato a Filippo e Raniero

Questo pomeriggio, con inizio alle ore 15.30, presso l'impianto natatorio di Sant'Agata avrà luogo la prima edizione del “Memorial i nostri Angeli "Francesco Filippo e Raniero”.

Messina continua a non dimenicare i piccoli Francesco Filippo e Raniero i due ragazzi strappati dal destino agli affetti più cari per infoltire la schiera degli Angeli. A loro è stata dedicata la rassegna di gare dei corsi di nuoto organizzate dalla Polisportiva Messina presso la piscina "Vittoro Magazzù" di Fiumara Guardia in collaborazione con il Rotary Club Messina e che rinetrano all'interno del Memorial "I nostri Angeli" .

“Sappiamo che da lassù Francesco Filippo e Raniero ci vedono, ci guardano ed ascoltano i battiti dei nostri cuori – dichiara emozionato il presidente della Polisportiva Messina Giuseppe Carmignani – sono stati, per diversi anni, corsisti a Sant’Agata ed abbiamo pensato che la loro memoria vada onorata adesso e per sempre. E’ nata, così, l’idea di questo “Memorial”, portata poi a conoscenza dei genitori Messina. Si tratta di un’iniziativa semplice, ma che riteniamo doverosa e, soprattutto, dal grande significato”.

Dopo la rituale sfilata degli iscritti ed una breve presentazione della manifestazione, si svolgeranno le attese “garette”; a tutti i partecipanti sarà consegnata una maglietta commemorativa. Il ricavato delle iscrizioni e di un contributo libero verrà donato, infine, all’associazione di volontariato “Il Bucaneve”, da sempre in prima fila per aiutare le famiglie dei bambini ricoverati presso il reparto di terapia intensiva pediatrica e neonatale del Policlinico Universitario “G. Martino” di Messina.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007