Scaletta Zanclea. Impegnati oltre tredici mila euro per il depuratore - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Scaletta Zanclea. Impegnati oltre tredici mila euro per il depuratore

Giusy Briguglio

Scaletta Zanclea. Impegnati oltre tredici mila euro per il depuratore

martedì 21 Luglio 2015 - 20:24
Scaletta Zanclea. Impegnati oltre tredici mila euro per il depuratore

La somma servirà a coprire i costi dell’impianto fino alla fine dell’anno. L’impianto serve anche il Comune di Itala che parteciperà con 5.231,31 euro

La ditta Sa.Fra di Santoro Francesco di Sant’Alessio Siculo si è occupata della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto di depurazione che serve i comuni di Scaletta Zanclea e Itala dal 15 gennaio al 15 giugno. Gli enti hanno dunque provveduto a rinnovare l’incarico all’impresa sino al 31 dicembre prossimo, per altri sei e mezzo, quarantacinque giorni in più rispetto al precedente servizio. Questa volta i comuni però risparmieranno. La somma richiesta per effettuare i lavori è pari a 13.078,29 euro (di cui 11.889,36 più Iva al 10% pari a 1.188,93 euro), mentre a febbraio erano stati pagati oltre diciotto mila euro. Concretamente, gli interventi riguardano la manutenzione di parti meccaniche dell’impianto di depurazione effettuati da personale specializzato e nell’esecuzione di analisi chimico-fisiche. La Giunta Municipale di Scaletta con delibera n. 71 del 23 giugno ha impegnato la somma all’area tecnica: “La spesa –si legge nella disposizione- è urgente e indifferibile”. Essendo l’impianto consortile, la spesa verrà divisa tra i due comuni in base al numero di abitanti: l’amministrazione di Scaletta parteciperà con 7.846,96 euro e Itala con 5.231,31 euro.

Giusy Briguglio

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007