Chef Caliri: dai traguardi del 2018 agli obiettivi del 2019

Chef Caliri: dai traguardi del 2018 agli obiettivi del 2019

Rosaria Brancato

Chef Caliri: dai traguardi del 2018 agli obiettivi del 2019

Tag:

venerdì 28 Dicembre 2018 - 09:03
Marina del Nettuno

Un 2018 costellato di successi ed un 2019 che si staglia all’orizzonte con nuovi traguardi da raggiungere.

Lo chef Pasquale Caliri ha voluto chiudere l’anno in modo speciale, con l’ormai tradizionale brindisi di Natale con i giornalisti al Marina del Nettuno ed un calendario che scandisce i mesi al ritmo del gusto.

Il traguardo più importante lo ha già raggiunto perché grazie a “Chef Caliri” il nome di Messina è associato a livello internazionale alla cucina di alto livello, che sa unire la creatività alla passione ed al legame per la nostra terra.

Presente all’incontro anche Ivo Blandina, che con il Marina del Nettuno ha voluto scommettere su una realtà sempre in maggiore crescita ma ha anche posto l’accento sulle altre attività imprenditoriali in una terra avara di riconoscimenti e supporti a chi investe in modo coraggioso e guarda avanti.

IL CALENDARIO

A Gennaio Caliri entra nell’Olimpo della cucina e diventa Ambasciatore del gusto, entrando nell’associazione che opera su tutto il territorio nazionale e nel mondo per valorizzare la storia e la tradizione della cucina italiana.

A Febbraio Marina del Nettuno entra a far parte della top 25 di Dissapore, portale online dedicato al gusto e alla buona cucina.

A Marzo Pasquale Caliri riceve la targa Euro-toques Italia da Umberto Bombana e Enrico Derflingher.

Ad Aprile si tiene la prima edizione del “Marina del Nettuno Gourmet” in collaborazione con Cronache di Gusto.

A Maggio presenta il Tiramisù da viaggio all’evento Cibo Nostrum, la grande festa a sfondo benefico della cucina italiana

A Giugno la presenza a TaoBuk 2018 per discutere di cucina d’avanguardia insieme al bistellato Pino Cuttaia

A luglio la Convention Euro-Toques al Marina del Nettuno con una cena a 4 mani con il Presidente Derflingher, e la partecipazione a Fundraising Dinner, il tradizionale evento benefico ospitato a Radice Pura.

Ad agosto brilla su Messina il pallino rosso della Guida di Identià Golose, che premia i locali di alta cucina.

A settembre Radice pura, il piatto per la campagna contro la Fibrosi cistica ad Acireale e la partecipazione allo Street Food con il Cooking show dedicato alla Fondazione Aurora onlus

Ad Ottobre che Caliri vince il Best Plate Challenge nel Principato di Monaco e la Japan Tv gira al Marina del Nettuno un video con miss Sicilia per raccontare le bellezze d’Italia al popolo Nipponico.

Le Guide di settore premiano il Marina del Nettuno e il ristorante entra a far parte della Guida Gambero Rosso, nella Guida delle Eccellenze di Repubblica 2019, e conferma il Piatto nella Guida Michelin.

A dicembre insieme a Lillo Freni e Francesco Arena i 3 ambasciatori del gusto firmano tre panettoni in edizione limitata per raccogliere fondi in favore della Fondazione Aurora, Centro Clinico Nemo Sud.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007