Una giornata con "LovMe Fest": arte e cultura a forte Ogliastri

Una giornata con “LovMe Fest”: arte e cultura a forte Ogliastri

Una giornata con “LovMe Fest”: arte e cultura a forte Ogliastri

Tag:

lunedì 01 Giugno 2015 - 11:20

Conferenza stampa di presentazione dell'evento "LovMe Fest", che si terrà domani, 2.6.2015, presso Forte Ogliastri, dalle 10.30 fino alle 00.30. Musica, concerti, pittura, fumetto, fotografia e spazi destinati alla fruizione di tutta la città. L'evento, organizzato dalle associazioni studentesche universitarie e dalla Consulta provinciale degli studenti, è coordinato da Guglielmo Sidoti. Sarà attivo un servizio navetta dell'Atm con partenze dal silos di Cavallotti

“Avevamo bisogno di un'occasione da vivere tutti insieme, indistintamente: nessuna differenza di età, nessuna distinzione sociale, nessun limite mentale. Avevamo bisogno di un momento in cui sentirci vicini, in cui crescere e sentirci migliori. Avevamo bisogno di cultura, di divertimento, di contatto con le persone e la natura. E avevamo bisogno di tutto questo nel luogo che ci dà l'aria da respirare e il mare da guardare, in questa città troppo spesso messa da parte, troppo gravosamente accusata, spesso e volentieri dilaniata da chi parla eccessivamente e delega ad altri il potere di realizzare le cose, di concretizzare”. Lo affermano gli organizzatori di “LovMe Fest”, prima edizione di un percorso che i giovani studenti, universitari e non, messinesi e non, siciliani e non, sperano possa portarli lontano, verso una nuova meta di riscoperta culturale e umana.

Di comune accordo si è presa la decisione di dare la possibilità alla cittadinanza e a chiunque voglia sentirsi felice di trascorrere una giornata diversa, in cui ad essere premiato sia lo scambio disinteressato tra persone che hanno in mente solo uno scopo: fare, ed essere, comunità.

Per questo nasce l'occasione di incontrarsi il 2 giugno, nella splendida cornice di Forte Ogliastri, per vivere più di 12 ore di passione verso le multiformi declinazioni dell'arte e dell'essere umani. Molteplici le band ed i dj che hanno volenterosamente aderito alla manifestazione; numerosi i fotografi, i pittori, gli scultori, i fumettisti, i grafici, professionisti ed amatori, che hanno deciso di far uscire fuori la propria arte e condividerla, creando un'occasione di dialogo e confronto, che invogli tutti a muoversi nella direzione dell'evoluzione e della riflessione culturale. Il tema artistico espresso sarà quello della concezione del made in sud, "come raccontare il Sud attraverso l'arte", cui sarà collegato quello del racconto della musica attraverso le immagini. Tutto questo senza perdere di vista la visione conviviale della giornata, che sarà splendidamente arricchita da momenti di sana degustazione dello street food tipico della zona e della buona birra che refrigera la gola e sollazza il palato.

IL PROGRAMMA

H 10:30: inaugurazione mostre personali e dilettantistiche di fotografia, scultura, pittura e fumetto. Gianmarco Vetrano, Simone Caliò, Antonio Triolo, Gianluca Gugliotta, rispettivamente patron delle varie arti, presenteranno le proprie opere, messe a confronto con quelle create dai giovani talenti partecipanti all'evento.
● MAIN STAGE
→ H 11: My twin imp – Post rock/ Indie-rock/ Indie folk (ME)
https://www.facebook.com/pages/My-twin-imp
→ H 12: Blue Rum – Rock/Pop Rock/Funky (ME)
→ H 13 : Intelaiatura Basimale – Rock psichedelico/Hard Rock/New Wave (ME) https://www.facebook.com/IntelaiaturaBasimale
→ H 14: I Mirabili – Coro polifonico (ME)
https://www.facebook.com/imirabili
→ H 14:45 Nataniele ft. StereoPop – Pop/Cantautorato (ME/RM)
https://www.facebook.com/natanieleofficial
→ H 15:30 Mad Simon & Fortunato Trefiletti – Cantautorato/Rap/Soul (RC)https://www.facebook.com/madsimonkalafro
H 16:15 PaRaPu piano trio – Jazz (ME)
→ H 17:15 La Stanza della Nonna – Folk (ME)
https://www.facebook.com/lastanzadellanonnaband
→ H 18:15 Sibirka – Alternative Rock (ME)
https://www.facebook.com/SibirkaOfficial
→ H 19:15 Ciao Beatrice – Alternative Rock/New Wave (PA)
https://www.facebook.com/CiaoBeatrice
→ H 20:15 Silver Bullets – Rock 'n' Roll (ME)
https://www.facebook.com/silver.bullets
→ H 21:15 The Syndrome – Power Funk (RC)
https://www.facebook.com/syndromefunk
→ H 22:30 Boodaci's – Reggae/Raggamuffin/Dancehall (ME)
https://www.facebook.com/pages/Boo-Dacis
→ H 23:30 BRUSCO – Reggae/Raggamuffin/Dancehall (RM)
https://www.facebook.com/Brusco.official
● VINYL STAGE
h 10:00 apertura area Djset con la partecipazione di:
FABRIZIO DUCA / GIOVANNI SANTORO / GIANLUCA PIROMALLI (PIROS) / CARMELO SCARFO’/ ALEFIO / KOLLASSO / DARIO COSTA / GIOVANNI DOLCI / 20 RIME / GIORGINO / GIOELE GRECO / KLINGO / GIANMARCO ZAPPALA’ / GABRY B / GIORGIO G / ALESSIO VETRANO / ANTONIO GRILLO / RICCARDO LEANZA / VINCENZO SIGNORELLI / MIRKO CUGLIANDOLO / MARCO PIDALÀ / MARIO TUMINO / PAUL URSINO
accompagnati dalle voci di:
IVAN MARTINES / ANTONIO FILETTI aka PROFETA / DAVIDE CANTALE
In più, estemporanea di pittura, breakdance, attività, area picnic, street food per una festa della Repubblica che dia forza ed energia per ricominciare ad amare ciò che più ci appartiene: la terra che calpestiamo.
Tutti gli aggiornamenti sulla pagina ufficiale, e scopri gli artisti ospiti della manifestazione.
https://www.facebook.com/lovmefest

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007