Mary Magazzù: "Il Kyokushin è una filosofia di vita"

Mary Magazzù: “Il Kyokushin è una filosofia di vita”

Piero Genovese

Mary Magazzù: “Il Kyokushin è una filosofia di vita”

Tag:

sabato 26 Settembre 2020 - 08:00

Atleta della AIKK Messina, diretta da Shihan Tsutomu Wakiuchi , è cintura nera I dan

Una passione fin da piccola per le arti marziali quella di Mary Magazzù, atleta della AIKK Messina, diretta da Shihan Tsutomu Wakiuchi , cintura nera I Dan.

“Fin da piccola – racconta – mi hanno sempre affascinato le arti marziali, forse anche influenzata involontariamente dai film che guardava mio padre e, per casualità, il mio primo approccio è stato con il karate Kyokushinkai 17 anni fa circa e, da quel momento, non l’ho più lasciato”.

Il Kyokushinkai – spiega la Magazzù , orgogliosa dei molteplici titoli nazionali ottenuti sin dalle prime gare, ma soprattutto dei 7 titoli ottenuti ai campionati europei – è uno stile di Karate fondato dal maestro Sosai Masutatsu Ōyama nel 1961. Si differenzia dagli altri perchè uno stile di karate a contatto pieno in cui, in gare internazionali, non sono previste protezioni, sebbene siano vietati i pugni al viso. Gli allenamenti sono collettivi, talvolta ci alleniamo in piccolo gruppi o anche individualmente”.

“Il Kyokushinkai – continua – nasce principalmente come forma di difesa personale, è uno stile completo che unisce più stili. È una filosofia di vita, non forma solo fisicamente ma, soprattutto, caratterialmente. Rappresenta una valvola di sfogo che mi permette di esprimere le mie emozioni, di superare i miei limiti e soprattutto di ritrovare l’energia positiva”.

La Magazzù spera, e questo è il suo sogno nel cassetto, di partecipare al campionato mondiale a Tokyo e vedere il karate Kyokushinkai tra le discipline delle future edizioni olimpiche.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007