Massimo Ranieri a Taormina il 1 agosto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Massimo Ranieri a Taormina il 1 agosto

Redazione

Massimo Ranieri a Taormina il 1 agosto

giovedì 25 Luglio 2019 - 13:47
Massimo Ranieri a Taormina il 1 agosto

Massimo Ranieri si esibirà l’1 agosto al teatro antico di Taormina con una band di stelle della musica italiana.

Viaggio attraverso i classici

L’artista propone un viaggio attraverso i grandi classici della canzone napoletana rivisitati con nuove sonorità di grande eleganza. Ad accompagnarlo in questo inedito percorso da una formazione composta da perle della musica italiana quali Stefano Di Battista ai sassofoni, Marco Brioschi alla tromba e al flicorno, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Israel Varela alla batteria.

Malia – Napoli 1950-1960

Da Malafemmina di Totò a Dove sta Zazà, passando per Strada ‘nfosa di Modugno e Torero di Carosone. Massimo Ranieri arriva al secondo capitolo del suo personale viaggio nella canzone napoletana declinata in versione jazz, iniziato nel 2015 con l’albumMalia – Napoli 1950-1960. Non mancheranno però i suoi successi di sempre, da Rose rosse a Perdere l’amore.

Malìa Napoletana, realizzato con la produzione di Mauro Pagani, sorprende per eleganza e originalità. Nella loro rielaborazione morbida e spesso intessuta di assoli ammalianti, i brani acquistano nuova eleganza grazie alla voce di Massimo Raneri. Il risultato è a un mix ironico e frizzante tipico dell’espressività partenopea, ma al tempo stesso elegante e pieno di sfumature dal sapore americano. Un lavoro delicato, gentile e aggraziato, dove la voce di Ranieri disegna emozioni che dal vivo diventano ancora più intense.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007