Maturità, 40 centisti (11 con la lode) all'Itet Leonardo Da Vinci di Milazzo

Maturità, 40 centisti (11 con la lode) all’Itet Leonardo Da Vinci di Milazzo

Redazione

Maturità, 40 centisti (11 con la lode) all’Itet Leonardo Da Vinci di Milazzo

Tag:

martedì 29 Giugno 2021 - 09:51

MILAZZO – La maturità si è appena conclusa ed ecco che emerge un bilancio altamente positivo per gli eccellenti risultati raggiunti dai neodiplomati dell’Itet “Leonardo Da Vinci”.  Risultati  che  non sono mai casuali, ma scaturiscono sempre dalla sinergia tra l’impegno del singolo e le opportunità formative offerte dalla scuola in termini di professionalità, dinamismo progettuale, innovazione tecnologica e capacità di valorizzare le potenzialità di ogni singolo studente orientandone le scelte in campo lavorativo. Ad aggiudicarsi il massimo dei voti sono stati  quaranta alunni, che hanno  conquistato il traguardo del diploma chiudendo  in bellezza una carriera scolastica  costellata di successi e caratterizzata dall’impegno e dalla dedizione nello studio. 

SETTORE ECONOMICO

Hanno ottenuto 100/100 e la Lode: Cicciari Michela, De Luca Gabriele Saverio Pio – VA Amm. Finanza e Marketing; Casella Giusy, Merulla Eleonora, Minuti Francesca -V B TUR; Alibrando Sara, Certo Elisa – VCTur. – Esabac. Hanno ottenuto 100/100 :Lazar Alexandra, Pollicino Tania, Vitalizio Chiara VA Amm. Finanza e Marketing; Iannello Simona, Smedile Martina -VB Tur.; Alioto Selene, Ispoto Roberta, Luca  Elena, Scimone Dalila –VCTur.-Esabac.

SETTORE TECNOLOGICO

Hanno ottenuto 100/100 e la Lode Corso NAUTICO-Zangari Massimiliano Edoardo -V ATL; Scalzo Francesco Pio-VBTL; Mostaccio Alessandro –V CTL ; Saija Giuseppe -V A Geometra. Hanno ottenuto 100/100: Corso Nautico: Maisano Simone, Panissidi Giuseppe -V ATL; Neri Francesco, Puliafito Davide-VBTL; Barresi Cristina, Cattoni Letizia, Cicero Gabriele, Dragà Sergio, Miano Keila VCTL; Di Paola Giovanni Pio V A Geometra;  Bombaci Gabriele, Cucinotta Luca, Previti Antonino Maria, Curreri Riccardo -V A Informatica e Telecomunicazioni; Arnò Caterina, Cambria Lucia, Materia Michela – V A Grafica  e Comunicazione; Crisafulli Roberta, De Luca Marianna, Lipari Chiara-VB Grafica e Comunicazione. 

Numerosi anche  gli alunni che, pur non avendo conseguito il massimo risultato, hanno ottenuto votazioni  degne di nota. “Gli studenti che anche quest’anno, a seguito di un anno complicato, ci salutano per incamminarsi in autonomia nella strada della vita” sottolinea la dirigente scolastica Stefania Scolaro (nella foto), felice dell’ennesimo brillante risultato conseguito dall’Istituto “Leonardo Da Vinci”. “Sono tutti  consapevoli di aver trovato  nella nostra scuola una famiglia – aggiunge –  una guida autorevole e paziente che li ha aiutati  a  gettare le fondamenta  per costruire il loro futuro da professionisti e da cittadini in grado di contribuire al progresso e alla solidarietà sociale. Auguro a tutti i neodiplomati e alle loro famiglie uno splendido avvenire e ricco di soddisfazioni. Ringrazio, inoltre, i presidenti delle Commissioni d’esame che hanno saputo valorizzare con le loro valutazioni la preparazione e le potenzialità  di ogni singolo alunno. Un ringraziamento speciale va ai docenti e a tutto il personale della scuola, che con  grande impegno  e dedizione hanno lavorato per  lo svolgimento di un esame sereno e senza rischi, in linea con la normativa Anticovid 19”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007