Maxi blitz anti ‘ndrangheta, in manette anche lo storico boss Pino Piromalli

Maxi blitz anti ‘ndrangheta, in manette anche lo storico boss Pino Piromalli

Dario Rondinella

Maxi blitz anti ‘ndrangheta, in manette anche lo storico boss Pino Piromalli

Tag:

martedì 23 Settembre 2025 - 07:40

Tra le 26 persone arrestate, anche lo storico boss ottantenne, Pino Piromalli, detto facciazza, scarcerato , dopo 22 anni di carcere

GIOIA TAURO – Il Raggruppamento Operativo Speciale, con il supporto esecutivo dei Comandi Provinciali dei Carabinieri territorialmente competenti in diverse località del territorio nazionale, sta dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 26 soggetti, indagati a vario titolo per: associazione di tipo mafioso; estorsione; riciclaggio e autoriciclaggio; detenzione illegale di armi e munizioni; turbata libertà degli incanti; favoreggiamento personale; trasferimento fraudolento di valori. Tutti reati aggravati dal metodo mafioso, nonché violazioni in materia di armi.

Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, hanno riguardato la cosca Piromalli, con l’arresto dello storico boss Pino Piromalli di 80 anni, articolazione della ‘ndrangheta di particolare rilievo nel panorama criminale dell’intera organizzazione. Nel corso dell’attività investigativa sono stati ricostruiti gli assetti organizzativi e le dinamiche delittuose del sodalizio.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà oggi, alle ore 10:30, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED