Maxiprocesso Nebrodi, D'Uva (M5S): fiducia nella magistratura

Maxiprocesso Nebrodi, D’Uva (M5S): fiducia nella magistratura

Alessandra Serio

Maxiprocesso Nebrodi, D’Uva (M5S): fiducia nella magistratura

Tag:

giovedì 04 Marzo 2021 - 08:41

D'Uva e De Luca (M5S) augurano buon lavoro ai giudici del maxi processo Nebrodi sulla mafia dei pascoli partito a Messina due giorni fa

hBuon lavoro ai giudici del Tribunale di Patti che ieri a Messina hanno celebrato la prima udienza del maxiprocesso scaturito dall’operazione che ad inizio 2020, grazie al lavoro della Direzione Distrettuale Antimafia peloritana, ha portato alla luce un presunto sistema di truffe all’Agea”.

Così i portavoce messinesi del Movimento 5 Stelle Francesco D’Uva e Antonio De Luca, il giorno dopo l’apertura del processo di primo grado nato scaturito dall‘operazione Nebrodi, l’inchiesta sui clan di Tortorici e il business delle truffe agricole. 101 gli imputati alla sbarra, che torneranno nell’aula bunker del carcere di Gazzi il prossimo 23 marzo.

L’operazione si inserisce nel più ampio e delicato quadro del contrasto alla mafia agricola a cui va prestata la massima attenzione, considerata anche la consistente quantità di risorse economiche che entra in gioco in questo contesto”, dicono.

“Siamo fiduciosi che la magistratura raggiungerà l’obiettivo di fare emergere la verità, presupposto necessario per il rilancio di un territorio che ha tutte le caratteristiche per contribuire in maniera determinante al rilancio economico della nostra terra”, concludono i deputati messinesi.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007