"Mediterranea", venerdì 10 novità sullo sviluppo delle Valli Joniche dei Peloritani

“Mediterranea”, venerdì 10 novità sullo sviluppo delle Valli Joniche dei Peloritani

Redazione

“Mediterranea”, venerdì 10 novità sullo sviluppo delle Valli Joniche dei Peloritani

Tag:

giovedì 09 Settembre 2021 - 17:00

Domattina a Forza d'Agrò l'iniziativa promossa dall'Ateneo reggino: un nuovo importante step verso la pianificazione di sistema

Si svolgerà a partire dalle 9,30 di domani, venerdì 10 settembre, al Convento Agostiniano di Forza d’Agrò, l’iniziativa Verso la pianificazione di sistema per lo sviluppo delle Valli Joniche dei Peloritani.

L’evento, che prende le iniziali mosse dal Protocollo d’intesa stipulato nel dicembre 2020 tra i Comuni delle Valli d’Agrò, del Dinarini, del Savoca, del Nisi e l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, presenta i primi risultati e le indicazioni di sintesi prodromici alla elaborazione di Piani e Programmi strategici per la valorizzazione dei borghi e del territorio delle Valli.

Dopo i saluti istituzionali, il rettore Santo Marcello Zimbone e i docenti dell’Ateneo reggino illustreranno, tra l’altro, i diversi strumenti locali, nazionali e comunitari per la messa a sistema del significativo patrimonio materiale e immateriale dell’area, nella prospettiva di uno sviluppo socio-economico e culturale che ne valorizzi l’alto potenziale turistico.

Seguirà un dibattito a cui prenderanno parte i sindaci dei diciotto Comuni delle Valli joniche e i dirigenti degli Istituti d’istruzione secondaria superiore dell’area.

Nel rispetto delle norme anti Covid, la partecipazione in presenza all’iniziativa è contingentata. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming attraverso il canale YouTube dell’Università Mediterranea.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007