Giardini Naxos, triangolare di calcio dedicato ai fratelli D’Angelo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Giardini Naxos, triangolare di calcio dedicato ai fratelli D’Angelo

Giardini Naxos, triangolare di calcio dedicato ai fratelli D’Angelo

venerdì 05 Gennaio 2018 - 09:53
Giardini Naxos, triangolare di calcio dedicato ai fratelli D’Angelo

Ha vinto laJonica S. Teresa, che ha battuto i padroni di casa con un netto 2-0 e la San Pio X per 1-0

GIARDINI. Nei giorni scorsi si sono incontrate al Comunale di Giardini le società dell’Asd Nike club, militante in seconda categoria Figc, della Jonica Fc, militante nel campionato di promozione Figc e della San Pio X, militante nel campionato di eccellenza Figc. Le tre squadre hanno dato vita ad un triangolare dedicato alla memoria dei fratelli D’Angelo, grandi uomini di sport e di calcio che hanno segnato la crescita del movimento calcistico naxiota. Ricordiamo in particolare l’esperienza del Torino club, storica società calcistica naxiota che ha visto i suoi fasti a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni’80 dove molti giardinesi sono cresciuti, sia sportivamente che umanamente. Un grande contributo formativo e d’inclusione quello dato dalla famiglia D’Angelo al paese che il sodalizio calcistico giardinese della Nike Club, guidato da Tino Sturiale, ha voluto omaggiare. Il triangolare è stato vinto dalla Jonica, capace di battere i padroni di casa con un netto 2-0 e la San Pio X con un secco 1-0. Al secondo posto si è piazzata proprio la formazione catanese che ha battuto i locali ai calci di rigore dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari. La Nike del mister Andrea Cerra, nonostante il terzo posto, si è resa protagonista di due prestazioni positive contro squadre di categoria superiore che lasciano ben sperare per il proseguo del proprio campionato. Al termine della manifestazione, si è proceduto con le premiazioni delle squadre partecipanti alla presenza della famiglia D’Angelo e del Vice-Sindaco del Comune di Giardini Carmelo Giardina in rappresentanza dell’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento. A Mario D’Angelo, prima dei saluti finali, è stato chiesto di assumere la presidenza onoraria della Nike Club come riconoscimento degli sforzi economici sostenuti in favore della società e come tributo alla storia calcistica da questi rappresentata. Invito che è stato subito raccolto da Mario D’Angelo, commosso per il ricordo dei fratelli perduti. Per la Nike Club erano presenti anche il segretario Giuseppe Leotta, che ha moderato l’evento, i dirigenti Mario Allegra, Saro Cannata, Gabriele Cacciola e Salvatore Puglisi. Prezioso il contributo di quest’ultimo in fase organizzativa.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007