Letojanni. Pompieri e Aics ricordano il capo squadra Costa e il vigile volontario Cottone - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Letojanni. Pompieri e Aics ricordano il capo squadra Costa e il vigile volontario Cottone

Re. Jo.

Letojanni. Pompieri e Aics ricordano il capo squadra Costa e il vigile volontario Cottone

Re. Jo. |
mercoledì 12 Ottobre 2016 - 13:57
Letojanni. Pompieri e Aics ricordano il capo squadra Costa e il vigile volontario Cottone

Triangolare di calcio a 11 sul terreno del “Mario Lo Turco”. Scenderanno in campo la Rappresentativa regionale siciliana dei Vigili del Fuoco, la Rappresentativa dei Vigili volontari di Mojo Alcantara e la Rappresentativa provinciale dell’Aics di Messina

Il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Messina, in sinergia con il Comitato provinciale Aics di Messina, ha organizzato un triangolare di calcio a 11 valido quale “5° Memorial Domenico Costa” e “8° Trofeo Mojo Alcantara – Memorial Mario Cottone”. In ricordo del capo squadra esperto Domenico Costa e del vigile volontario Mario Cottone, sul terreno del “Mario Lo Turco” di Letojanni scenderanno in campo la Rappresentativa regionale siciliana dei Vigili del Fuoco, la Rappresentativa dei Vigili volontari di Mojo Alcantara e la Rappresentativa provinciale dell’Aics di Messina. All’iniziativa, in programma domenica 16 ottobre con inizio fissato alle 10, parteciperanno anche Enzo Cottone e Gaetano Cottone, rispettivamente fratello e figlio di Mario Cottone, mentre Domenico Costa sarà rappresentato dalla moglie, la signora Elisa Talio, e dai figli Simone e Alessio.

“Sarà una bella mattinata di sport e sana aggregazione – spiega Alessandro Romeo, che giocherà nella Rappresentativa regionale siciliana dei Vigili del fuoco – in memoria di due colleghi il cui ricordo rimane sempre vivo nei familiari e in tutti coloro che hanno avuto il piacere e l’onore di conoscerli e lavorarci insieme. Per la prima volta, grazie alla presenza della Rappresentativa Provinciale dell’Aics di Messina, all’iniziativa parteciperà anche una squadra non “istituzionale” e, in tal senso, vorrei ringraziare per la disponibilità il Comitato Provinciale Aics di Messina”. Per impegni già presi precedentemente non potrà invece partecipare Lillo Margareci, che vuole ugualmente mandare il suo saluto: “Mi spiace molto non poter essere fisicamente presente domenica prossima a Letojanni, ma sono ugualmente felice di collaborare insieme al Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Messina all’organizzazione del triangolare. Al di là del valore strettamente sportivo, infatti, l’evento in programma a Letojanni – conclude il presidente del Comitato Provinciale Aics di Messina – esalta valori importanti come la solidarietà e amicizia sempre presenti nelle iniziative promosse dall’Aics”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007