"Meridionali inferiori": a Messina la querela a Feltri

“Meridionali inferiori”: a Messina la querela a Feltri

Alessandra Serio

“Meridionali inferiori”: a Messina la querela a Feltri

Tag:

martedì 05 Maggio 2020 - 16:59

Due avvocati messinesi querelano Vittorio Feltri e chiedono l'intervento dell'Ordine dei Giornalisti

Parte da Messina la battaglia legale contro Vittorio Feltri e le sue esternazioni contro il Sud. Due avvocati messinesi querelano il direttore di Libero e invocano l’intervento dell’ordine di Giornalisti. La querela e l’esposto all’Ordine portano la firma degli avvocati Dario Restuccia e Vincenzo Ciraolo.

avv Dario Restuccia
avv Dario Restuccia

Abbiamo ritenuto doveroso assumere iniziative nei confronti del giornalista Vittorio Feltri per le espressioni ingiuriose, infamanti e ingiustificate nei confronti dei meridionali, a tutela della nostra dignità, delle nostre famiglie e di tutta la gente del Sud. Abbiamo sporto querela presso la Procura di Messina – con il patrocinio dell’avvocato Marcello Blanca di Messina – e presentato esposto all’Odine dei Giornalisti di appartenenza.  ”, spiega Ciraolo, impegnato negli organismi di categoria dell’avvocatura.

avv Vincenzo Ciraolo
avv Vincenzo Ciraolo

“Ci teniamo a precisare che in caso di rinvio a giudizio, provvederemo a costituirci parte civile per ottenere il giusto risarcimento dei danni, il cui corrispettivo sarà devoluto ad un Ente benefico della Lombardia – ciò a testimonianza del fatto che riteniamo che i lombardi e dal gente del Nord non siano tutti uguali”, concludono i legali.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED