Due avvocati messinesi querelano Vittorio Feltri e chiedono l'intervento dell'Ordine dei Giornalisti
Parte da Messina la battaglia legale contro Vittorio Feltri e le sue esternazioni contro il Sud. Due avvocati messinesi querelano il direttore di Libero e invocano l’intervento dell’ordine di Giornalisti. La querela e l’esposto all’Ordine portano la firma degli avvocati Dario Restuccia e Vincenzo Ciraolo.

“Abbiamo ritenuto doveroso assumere iniziative nei confronti del giornalista Vittorio Feltri per le espressioni ingiuriose, infamanti e ingiustificate nei confronti dei meridionali, a tutela della nostra dignità, delle nostre famiglie e di tutta la gente del Sud. Abbiamo sporto querela presso la Procura di Messina – con il patrocinio dell’avvocato Marcello Blanca di Messina – e presentato esposto all’Odine dei Giornalisti di appartenenza. ”, spiega Ciraolo, impegnato negli organismi di categoria dell’avvocatura.

“Ci teniamo a precisare che in caso di rinvio a giudizio, provvederemo a costituirci parte civile per ottenere il giusto risarcimento dei danni, il cui corrispettivo sarà devoluto ad un Ente benefico della Lombardia – ciò a testimonianza del fatto che riteniamo che i lombardi e dal gente del Nord non siano tutti uguali”, concludono i legali.
