Al capolinea i lavori sulla strada che collega San Michele a Portella Castanea - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Al capolinea i lavori sulla strada che collega San Michele a Portella Castanea

Al capolinea i lavori sulla strada che collega San Michele a Portella Castanea

venerdì 16 Marzo 2018 - 10:48
Al capolinea i lavori sulla strada che collega San Michele a Portella Castanea

E' il consigliere Francesco Pagano a ringraziare il Dipartimento comunale Manutenzione Strade per la buona sinergia messa in campo per effettuare gli interventi finanziati con i fondi Tasi

Sono in fase di completamento i lavori di “Messa in sicurezza della strada di collegamento tra il Villaggio di S. Michele e Portella Castanea. Il rifacimento di questa importante arteria stradale è stato possibile grazie ad un emendamento presentato dal Consigliere Francesco Pagano, votato favorevolmente dal Consiglio Comunale, che ha confermato l’utilizzo di parte dei fondi TASI per la messa in sicurezza di questa importante arteria, che collega i Villaggi di Castanea, le Masse, Salice e Spartà al centro cittadino.

“È evidente che la valorizzazione del nostro territorio si manifesta, anche con modesti interventi quali la sistemazione di una bretella stradale così importante per i residenti dei Villaggi della zona nord, che la percorrono giornalmente, e grazie a questo intervento, con maggiore sicurezza” spiega Pagano.

Gli interventi di manutenzione nei tratti più pericolosi e dissestati hanno riguardato le seguenti lavorazioni: rifacimento di porzioni di manto stradale, installazione di barriera di protezione “guardrail”, per tutta la bretella stradale, scerbatura di piante ed arbusti che invadevano la sede stradale, creando serio pericolo per tutti fruitori della bretella stessa.

“Il risultato di una viabilità migliorata e più sicura per i cittadini, che oggi sembrerebbe scontato, è stato possibile per la buona sinergia con i Dipartimenti del Comune, che hanno permesso la realizzazione dei lavori di manutenzione del tratto stradale” continua il consigliere, ringraziando il Dipartimento Manutenzione Strade e ricordando che le risorse destinate allo stesso sono irrisorie per le problematiche in carico alla rete viaria cittadina, peraltro per una città che per estensione si pone al terzo posto in Italia.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007