Messina. 2 kg di marijuana e una pistola in auto, arrestati due catanesi a Fondo Fucile

Messina. 2 kg di marijuana e una pistola in auto, arrestati due catanesi a Fondo Fucile

Marco Ipsale

Messina. 2 kg di marijuana e una pistola in auto, arrestati due catanesi a Fondo Fucile

Tag:

giovedì 26 Novembre 2020 - 14:13

I due, incensurati, sono stati portati al carcere di Catania

Un’auto a Fondo Fucile, con a bordo due catanesi incensurati, che hanno mostrato nervosismo e insofferenza alle domande dei carabinieri di Messina Gazzi, durante un controllo. Poi non hanno saputo spiegare il motivo della loro presenza in quella zona periferica. Perquisiti, avevano con sé un pacchetto di sigarette con residui di marijuana.

Allora è stata perquisita l’auto: sotto il tappetino lato passeggero c’era una pistola calibro 22 con matricola abrasa completa di serbatoio e relativo munizionamento; nel portabagagli, invece, c’erano quasi 2 kg di marijuana, nascosti dentro un doppio sacco di plastica nero, per evitare la diffusione dell’odore.

Il 32enne S. C. e il 18enne S. D. G. sono stati quindi arrestati in flagranza per i reati di detenzione di arma clandestina, ricettazione, detenzione abusiva di munizioni e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e, su disposizione della Procura di Messina, portati al carcere di Catania Piazza Lanza.

La marijuana e l’arma clandestina sono state sequestrate ed inviate al Ris di Messina per gli accertamenti di laboratorio. In particolare saranno effettuate specifiche indagini tecniche per ripristinare la matricola della pistola per risalire alla sua provenienza ed accertamenti balistici per verificare se sia stata usata in occasione di precedenti reati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007