Finanziamento del Pn Metro Plus
MESSINA – Valorizzare i sentieri esistenti nella Pineta di Camaro e innalzare gli standard di sicurezza dell’area, rendendola pienamente fruibile alla cittadinanza. Sono gli obiettivi del progetto di “Promozione e Recupero dei percorsi naturalistici e Miglioramento della Sicurezza della Pineta di Camaro”, finanziato con 850mila euro del “Programma Nazionale Metro Plus e città medie Sud 2021-2027”, di cui 523mila 809 destinati ai lavori, 26mila 190 agli oneri di sicurezza e il resto per somme a disposizione.
Il responsabile unico del procedimento è l’ing. Sebastiano Maggio.
Si procederà al ripristino e alla valorizzazione dei sentieri e dei percorsi naturalistici esistenti all’interno della pineta, rendendoli fruibili per attività ricreative e turistiche.
Saranno poi implementate misure per innalzare il livello di sicurezza dell’area. Il progetto prevede in particolare il recupero di una struttura esistente all’interno della Pineta. Una volta riqualificata, sarà destinata a nuove funzioni, come punto di accoglienza, di informazione o di supporto alle attività naturalistiche.
