Ha fondato con la moglie, Angela Pizzimenti, l'associazione "Tre Ali", che si occupa di bambini con sindrome di down e disabilità varie da oltre 15 anni
MESSINA – Messina si prepara alla Giornata dell’avvocatura con l’evento che il prossimo 12 gennaio vedrà protagonisti tanti avvocati e associazioni, coinvolti in una premiazione che si terrà all’Aula magna del Rettorato dell’Università di Messina.

Dopo i saluti della rettrice Giovanna Spatari e la presentazione di Paolo Vermiglio, presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Messina, sarà consegnata la borsa di studio in memoria dell’avvocato Sandro Arena, istituita dall’associazione La Joie de Vivre. Ma ci sono altri due momenti attesissimi, il ricordo dell’avvocato Franco Munfò e il riconoscimento all’impegno civile degli avvocati.
Il premio all’avvocato Paolo Gatto
Ad aggiudicarsi questo premio è l’avvocato Paolo Gatto, fondatore insieme alla moglie, la dottoressa Angela Pizzimenti, nel lontano 2007, dell’associazione Tre Ali, che da tempo si occupa di sostenere persone con Sindrome di down e le proprie famiglie, ma anche, dal 2017, di bambini con disabilità di vario tipo. Ed è stata proprio la nascita del figlio Lorenzo, nel 2003, a dare la spinta alla coppia per fondare l’associazione, anche se l’impegno da volontari, da parte di Gatto e Pizzimenti, nel campo della disabilità, risale a molto tempo prima.
Adesso, 17 anni dopo, arriva il premio a sancire ulteriormente l’importanza di un’attività costante negli anni, svolta con passione e grande umanità.

Sono felice per l’Avv. Paolo e per la moglie Angela, la cui vocazione coniugale ha prodotto tanti frutti dentro e fuori di noi e loro, la loro unione è stato quel seme che morendo ora lascia vedere solo le meraviglie del suo splendido germoglio.
Grazie Angela, grazie Paolo
Tesori da custodire, Cuori da imitare
Complimenti a Paolo e Angela persone straodinarie .
Modelli di assoluto riferimento .
Paolo sei sempre stato una persona speciale.
Grazie grande Paolo❤️