Messina, Akademia Sant'Anna: Gagliardi confermato in panchina

Messina, Akademia Sant’Anna: Gagliardi confermato in panchina

Giuseppe Fontana

Messina, Akademia Sant’Anna: Gagliardi confermato in panchina

Tag:

giovedì 15 Luglio 2021 - 06:50

L'esperto allenatore per il secondo anno consecutivo sarà la guida tecnica della squadra di Fabrizio Costantino in serie B1

MESSINA – L’Akademia Sant’Anna non cambia e in vista della prossima stagione in serie B1 mantiene alla guida tecnica Nino Gagliardi. Dopo aver sfiorato l’accesso ai playoff verso la A2, quindi, l’allenatore avrà la possibilità per il secondo anno consecutivo di guidare il team di Fabrizio Costantino e non nasconde l’entusiasmo per la conferma: “sento mia questa Società ed il progetto che, insieme a Fabrizio Costantino e Peppe Venuto, stiamo programmando e realizzando mi riempie di stimoli, quindi è stata semplice la mia scelta di rimanere in riva allo Stretto e non vedo l’ora di rimettermi al lavoro”. Barese classe ’78, Gagliardi è reduce da una stagione esaltante e la conferma sulla panchina della squadra messinese non fa altro che sottolineare le ambizioni della società: “Già nella stagione appena conclusa abbiamo dimostrato il nostro valore: siamo una Società giovanissima e nonostante tutto abbiamo sfiorato un traguardo storico da matricola in B1. Questo non può che inorgoglirci e spingerci a lavorare sempre meglio”.

Gagliardi vanta una carriera venticinquennale tra serie B ed A, oltre che un recente passato da Tecnico Federale e nello staff della Nazionale pre-juniores, e ora continuerà a mettere la sua esperienza al servizio dell’Akademia Sant’Anna, società di cui loda la capacità organizzativa: “Al di là dell’aspetto puramente tecnico penso che, probabilmente, il valore aggiunto reale che ho trasferito alla Società con la mia esperienza sia stato quello di dotarsi di un’organizzazione societaria e di uno staff tecnico di alto livello, fondamentale per programmare il futuro con serietà e con oculatezza, senza precludersi traguardi sempre più ambiziosi. Ed il percorso in crescendo che stiamo realizzando ci sta dando ragione, risultato dell’ottimo lavoro comune tra giocatrici, staff e Società”. Felice e orgoglioso dell’accordo raggiunto anche il presidente Fabrizio Costantino: “Con Nino abbiamo da subito programmato un lavoro a lungo termine orientato a prefiggerci traguardi sempre più importanti. Siamo tutti molto entusiasti di condividere insieme a lui questo nostro percorso di crescita e non vediamo l’ora di riaverlo con noi a Messina”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007