Messina, ancora vandali in azione contro l'Atm

Messina, ancora vandali in azione contro l’Atm

Alessandra Serio

Messina, ancora vandali in azione contro l’Atm

lunedì 09 Settembre 2024 - 11:45

Danneggiate pensilina e palina dei bus alla fermata Royal. Sindaco: "Atto vergognoso"

Atto vandalico in pieno centro a Messina dove sabato sera alla fermata ATM di via La Farina denominata Royal qualcuno ha danneggiato una palina e una pensilina del bus.

Danni ingenti a pensilina e palina della fermata Royal

Ingenti i danni: spaccato il vetro della palina intelligente, attraverso cui l’Atm fornisce agli utenti aggiornamenti in tempo reale sull’orario di transito dei bus, divelta la parte laterale della pensilina smart dove è custodito il defibrillatore. A segnalare l’accaduto è stata la Polizia di Stato, che nella tarda serata di sabato ha avvisato la Sala operativa dell’Azienda trasporti municipalizzata, che ha provveduto a mettere in sicurezza il defibrillatore, fortunatamente ancora al suo posto.

Sindaco Basile: Atto vergognoso

“Ancora un gesto vergognoso ai danni di un bene comune” tuona il sindaco Federico Basile, che aggiunge: “Mi chiedo se chi compie simili atti si rende conto che danneggia l’intera cittadinanza. Ci sono beni che appartengono alla collettività e ciascun cittadino dovrebbe averne cura. Invece, c’è qualche scriteriato che si diverte a vandalizzare strutture messe a disposizione di tutti“.

Sconfortato il presidente Atm

Provo un profondo senso di sconforto nel dover commentare azioni di vandalismo con così tanta frequenza. Nelle ultime settimane, abbiamo dovuto registrare aggressioni nei confronti dei nostri autisti e ripetuti atti vandalici ai danni delle nostre strutture. È diventata una situazione insostenibile e ci dispiace che per colpa di pochi stupidi a rimetterci siano tutti i cittadini. Tra l’altro, l’episodio si è verificato in un sabato sera d’estate e in pieno centro, ed è davvero desolante“, commenta il presidente di Atm Spa Giuseppe Campagna.

7 commenti

  1. Continuiamo a dare redditi e bonus di assistenza…..avanti così.

    8
    6
  2. ma su dai, che volete che sia, uscite i soldi e sistematela

    0
    1
  3. salvo che razza di risposta è???? voglio credere che fosse ironica la tua battuta….. o devo pensare che sei uno di quelli che rompe le pensiline, sporca per terra… tanto poi c’è che sistema??? che ragionamento è ????

    11
    9
  4. Nobile e intelligente la soluzione suggerita da chi propone ad atm di uscire i soldi per riparare il danno. Se per esempio trovasse i vetri della sua auto o della sua abitazione rotti per vandalismo, il caro amico uscirebbe i soldi senza far storie per riparare il danno?

    10
    0
  5. Se di vuole risalire a ‘sti idioti che fanno danni si può, la zona è piena di telecamere, quindi volere potere.

    12
    0
  6. Ragazzi quello che sto per dire è bruttissimo. Guardate che la Feccia a Messina è tantissima! E aumenta ogni anno di più! Che gente è mai questa? Vandali? Io li chiamerei delinquenti seriali che una volta presi e individuati andrebbero sistemati in un Istituto di correzione per alcuni anni.

    18
    0
  7. …ma no ..bisogna avere pazienza bisogna recuperarli…..che vergogna mandateli in esilio perenne …nel posto piu lontano del pianeta…assieme alla loro genia futura e passata

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007