Messina, Anolf e Cisl insieme per l'Ucraina. Alibrandi: "Grazie alla generosità di tutti"

Messina, Anolf e Cisl insieme per l’Ucraina. Alibrandi: “Grazie alla generosità di tutti”

Redazione

Messina, Anolf e Cisl insieme per l’Ucraina. Alibrandi: “Grazie alla generosità di tutti”

mercoledì 04 Maggio 2022 - 07:30

Da Capo d'Orlando partirà un tir carico di beni di prima necessità. Il sindacato attivo negli aiuti al popolo ucraino anche collaborando con Invisibili Onlus

MESSINA – L’Anolf Messina e la sezione provinciale peloritana della Cisl hanno voluto dar vita a un’iniziativa di grande valore per aiutare il popolo ucraino. Si tratta di un tir carico di vestiari e cibo, che parte da Capo d’Orlando, dove i volontari Anolf di origine ucraina hanno avviato una raccolta di beni di prima necessità da spedire al confine tra Polonia e Ucraina.

Alibrandi: “Risultati per ucraini e chi vive sul nostro territorio”

Il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, ha spiegato che si tratta di “donne e uomini che stanno vivendo la tragedia della guerra ma che nonostante tutto sono riusciti a costruire una rete che ha prodotto questo risultato importante sia per le persone che stanno affrontando il conflitto in Ucraina ma anche per chi vive in condizioni di disagio nel nostro territorio e che beneficerà di questi beni che sono arrivati grazie alla generosità della popolazione di Capo d’Orlando”.

La collaborazione tra Cisl e Invisibili Onlus

Un’iniziativa che segue quanto già fatto nei giorni scorsi, con due autoarticolati carichi di alimenti e beni di vario tipo, partiti verso l’Ucraina grazie alla collaborazione tra la Cisl Messina e e l’associazione Invisibili Onlus. “Quella con Invisibili Onlus – aggiunge il segretario generale Antonino Alibrandi – è una collaborazione che nasce in pieno periodo pandemico quando la sede dell’associazione è stata derubata Da quel momento, tutto il gruppo dirigente del sindacato ha creato un rapporto diretto che sta proseguendo e funzionando”.

Alibrandi: “Dare ristoro a chi vive condizioni di disagio”

Alibrandi ha poi concluso parlando di “un impegno che vuole dare un piccolo ristoro a chi vive condizioni di disagio e che si inserisce nella filosofia di azione e di pensiero della Cisl sintetizzata dallo slogan EsserciPerCambiare che ha caratterizzato i lavori del nostro Congresso. Per noi della Cisl fare rete è fondamentale perché riteniamo che solo agendo insieme in sinergia si potrà fare bene per Messina e il suo territorio». Le donazioni arrivate oggi in città serviranno per il progetto Benefit in atto aperto a Messina ma anche per contribuire alla nascita della sede Benefit in Kenya.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED