Messina, Antonio Currò confermato segretario di Rifondazione Comunista

Messina, Antonio Currò confermato segretario di Rifondazione Comunista

Redazione

Messina, Antonio Currò confermato segretario di Rifondazione Comunista

Tag:

venerdì 03 Dicembre 2021 - 08:52

L'XI congresso del Partito di Rifondazione Comunista di Messina ha confermato Currò segretario cittadino ed eletto i membri del nuovo comitato direttivo

MESSINA – Antonio Currò, dal 2017 alla guida del Circolo Peppino Impastato e da anni impegnato attivamente a Messina nelle lotte per il diritto alla casa, è stato riconfermato segretario cittadino del circolo “Peppino Impastato” del Partito della Rifondazione Comunista.

Questo l’esito della seconda fase dei lavori dell’XI Congresso svoltasi nella sede del Circolo e della Federazione del Prc di Messina. La discussione, nella prima giornata congressuale, è stata intensa e articolata e non ha risparmiato alcuna critica al Governo Draghi e alle forze politiche che lo sostengono.

Il comitato direttivo

Infine nella seconda fase congressuale è stato eletto anche un direttivo composto da giovani e storici esponenti del Prc a Messina impegnati contestualmente nei sindacati, nell’associazionismo e nei movimenti di lotta. Il comitato direttivo comprende il segretario Antonio Currò e i seguenti componenti: Tania Poguisch, Alfredo Crupi, Giada Galletta, Simone Le Donne, Santino Bonfiglio e Carmelo Chitè.

Le critiche a De Luca

Sul piano locale non poteva mancare una riflessione durissima su Cateno De Luca nel corso del congresso. Seppur sprovvisto di rappresentanti diretti in Consiglio Comunale, il partito di Rifondazione Comunista ha esercitato un’opposizione netta e decisa verso la Giunta De Luca sin dal suo insediamento. “Il modello amministrativo, politico e culturale del Sindaco – fanno sapere -, non è un fenomeno alieno dal contesto nazionale, non è un incidente di percorso, una sciagura o una iattura improvvisa: De Luca incarna un modello cesarista che si è autoriprodotto con tratti più o meno simili negli ultimi 30 anni”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007