Messina. "Art Working", la mostra di Mario Ampelli alla galleria Spazioquattro

Messina. “Art Working”, la mostra di Mario Ampelli alla galleria Spazioquattro

Redazione

Messina. “Art Working”, la mostra di Mario Ampelli alla galleria Spazioquattro

Tag:

sabato 21 Maggio 2022 - 09:18

Mostra fruibile nei locali di via Ghibellina da lunedì al sabato dalle ore 17 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 12:30

MESSINA – Oggi, sabato 21 maggio, l’inaugurazione presso la galleria Spazioquattro della mostra “Art Working” di Mario Ampelli. I colori accesi, ma soprattutto il supporto di cartone, che l’artista usa nei sui componimenti, sorprenderà il visitatore. Regalando nuova vita ad un elemento semplice, affronta una sfida artistica che in pochi hanno saputo affrontare in passato.

L’artista alterna colori vivaci a colori tenui, come nei monocromi, assecondano le proprie visioni creative e, con le asperità del cartone e i colori ad olio, crea vibrazioni nelle numerose opere astratte. Il titolo, fortemente voluto dall’artista, “Art Working”, innalza l’arte ad un lavoro instancabile e laborioso che l’artista svolge con continuità e dedizione. Le geometrie e i tratti, cesellati all’interno delle opere, riescono ad equilibrare la visione dando un esempio di attualità ai componimenti.

La mostra potrà essere visitata fino al 5 maggio nei locali di via Ghibellina, 120  dal lunedi al sabato dalle ore 17:00 alle 20:00 e domenica dalle 10:00 alle 12:30. 

L’artista Mario Ampelli

Mario Ampelli inizia a dipingere molto presto, per poi passare alla grafica pubblicitaria al tempo in cui i cartelloni pubblicitari si realizzavano a mano, con sapiente maestria. Avvia la sua attività di corniciaio, ma nel contempo si dedica all’arte. Le sue opere sempre raffinate, originali e di qualità lo portano a farsi conoscere nell’ambito artistico.

Ha effettuato nel corso degli anni molte mostre collettive e personali, l’ultima dal titolo “Percorso”, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, nel 2021. Continua ancora oggi a proporsi con opere innovative e di profilo internazionale, con il suo fare creativo, irrequieto e instancabile convinto che l’arte sia una necessità dell’uomo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007