Messina. Bruciature sul corpo di Roberta Siragusa, l'autopsia non chiarisce

Messina. Bruciature sul corpo di Roberta Siragusa, l’autopsia non chiarisce

Alessandra Serio

Messina. Bruciature sul corpo di Roberta Siragusa, l’autopsia non chiarisce

Tag:

mercoledì 03 Febbraio 2021 - 10:04

Nessuna certezza sulle cause della morte ma non si tratta di strangolamento, attesi esami istologici eseguiti a Messina sul corpo di Roberta Siragusa

Non è stata decisiva l’autopsia eseguita ieri a Messina sul corpo di Roberta Siragusa, la 17enne uccisa a Caccamo una settimana fa. Gli avvocati della vittima, Giuseppe Canzone e Sergio Burgio, dopo la conclusione degli accertamenti hanno fatto sapere che il corpo della giovane presentava vasti segni di bruciatura. “Un corpo dilaniato, come ha detto il gip e siamo molto provati per quello che abbiamo visto”, ha detto l’avvocato Canzone che ha assistito all’autopsia.

Per il delitto è in carcere il fidanzato della ragazza Pietro Morreale, 19 anni, che dopo aver assassinato la fidanzata avrebbe dato fuoco al cadavere.

“Dobbiamo attendere l’esito degli esami istologici per stabilire le cause della morte. Dall’esame sono emerse – ha affermato Manfredi Rubino, il consulente nominato dagli avvocati che assistono la famiglia di Roberta Siragusa – gravi ustioni a livello del tronco, del viso e degli arti superiori e una parte degli arti inferiori. Non è ancora sufficiente per stabilire le cause del decesso, per capire cioè se ad uccidere la ragazza sia stato il fuoco. Roberta aveva la lingua protrusa che può presentarsi nei casi di strangolamento ma non è il caso in specie”.

Pm Giacomo Barbara
Pm Giacomo Barbara

L’esame sul corpo di Roberta è iniziato alle 15 ed è stato eseguito dal medico legale Alessio Asmundo del Policlinico di Messina. La salma è tornata a Caccamo a tarda notte. All’autopsia ha assistito anche il sostituto procuratore Giacomo Barbara, titolare del caso (in foto).

campo di calcio Caccamo

Da Messina a Caccamo anche i Ris dei Carabinieri, che hanno effettuato un accurato sopralluogo sul campo di calcio del centro palermitano. Qui sono state trovate tracce che potrebbero essere di Roberta. Il Reparto investigativo messinese è a lavoro per confrontarle e stabilire se effettivamente Roberta potrebbe essere morta in un posto diverso da quello dove è stato trovato il suo corpo ( in foto, luogo del sopralluogo dei Ris di Messina a Caccamo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007