Messina campione d’Italia ai Campionati nazionali over 40 Aics

Messina campione d’Italia ai Campionati nazionali over 40 Aics

Piero Genovese

Messina campione d’Italia ai Campionati nazionali over 40 Aics

Tag:

sabato 01 Giugno 2019 - 09:00

Messina si è laureata campione d’Italia ai Campionati nazionali AICS di calcio a 7 Over 40, che si sono svolti a Cervia. A far suo il prestigioso titolo è stata la formazione Ronnie-La Bufera.

Nel girone eliminatorio, Martelli e compagni si sono imposti sulle rivali di Genova e Siracusa, perdendo contro Frosinone. Da applausi la prestazione fornita dai giallorossi poi in semifinale proprio contro i ciociari, battuti con il perentorio punteggio di 12-3.

In finale, è andato di scena il derby siciliano con Siracusa, deciso, dopo l’iniziale 1-1 (gol di Corrado Randazzo), dalle doppiette degli scatenati Carlo Martelli e Salvatore Giordano, valse il 5-2 conclusivo. A Randazzo è stato assegnato il premio come miglior giocatore della manifestazione.

La kermesse AICS ha avuto oltre un migliaio di partecipanti, tra tecnici, arbitri ed atleti. Tra i vari momenti formativi, ampi consensi ha riscosso quello condotto dall’allenatore Figc Igor Trocchia, insignito della medaglia al valor civile per aver ritirato la squadra da un torneo dopo gli insulti razzisti rivolti ad un suo giovane calciatore. “Sono felice per l’importante obiettivo centrato da un gruppo che fa dell’amicizia, dentro e fuori dal campo, l’aspetto più importante – ha dichiarato il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci, presente in Romagna – per l’AICS Messina è motivo di grande orgoglio avere una nostra compagine sul gradino più alto del podio tricolore”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007