Messina, carenze igieniche in un panificio. Denunciato il titolare. FOTO

Messina, carenze igieniche in un panificio. Denunciato il titolare. FOTO

Redazione

Messina, carenze igieniche in un panificio. Denunciato il titolare. FOTO

Tag:

lunedì 04 Gennaio 2021 - 13:30

Carenze igieniche, cibi conservati male, celle frigo inadeguate, sporcizia, parassiti: è quanto trovato durante un controllo dalla Polizia Municipale

Carenze igieniche, cibi in pessimo stato di conservazione e invasi da parassiti. Per questi motivi la Polizia Municipale di Messina ha denunciato il titolare di un panificio in cui sono state riscontrate gravi carenze. Il nome dell’attività non è stato reso noto dagli uffici della Municipale.

Continua senza sosta l’attività della sezione di Polizia specialistica, diretta dal comandante vicario Giovanni Giardina, ed in particolare dalla sezione di Polizia commerciale, coordinata dall’ispettore capo Giuseppe Cifalà, finalizzata all’accertamento di illeciti sanitari svolti a tutela della salute pubblica.

Nella giornata odierna l’attenzione degli uomini della polizia specialistica è stata rivolta verso una attività di panificazione ove, nell’ambito della verifica effettuata, i poliziotti hanno riscontrato carenze igieniche oltre che sotto il profilo prettamente della manutenzione dei luoghi e delle attrezzature, soprattutto nell’ambito del ciclo produttivo degli alimenti con preparati e celle frigo gravemente deficitarie sotto l’aspetto della conservazione con luoghi e alimenti in cattivo stato di conservazione e invasi da parassiti.

Immediatamente è scattata il sequestro delle attrezzature e degli alimenti da parte degli uomini della commerciale con apposizione di sigilli finalizzati a sottrarre i prodotti dal ciclo alimentare. Il titolare dell’attività è stato quindi deferito alla autorità giudiziaria per la detenzione di alimenti e strutture in cattivo stato di conservazione, provvedimento reso improcrastinabile attesa la salute pubblica che si è ritenuto di dover salvaguardare.

LE FOTO

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007